• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione

Bro_966

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, scusate ma qualcuno mi sa dire se eè possibile sfruttare acqua sottosuolo salata per irrigare il giardino, evitando uso acqua potabile.. Se esistono pompe acqua specifiche o se esiste il sistema di desalinizzare l'acqua. grazie.:confused:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non so aiutarti nelle domande che fai anche se a naso posso dirti di si (bisogna vedere i costi di un impianto per desalinizzare l'acqua) ma anche se esistonoprati che possono essere irrigati con acqua salmastra o addirittura marina come nel caso del Paspalum, non tutte le piante gradiscono questo trattamento (ovvio nel caso tu nonriesca a desalinizzarla.

S

scardan123

Guest
Io credo che un buon impianto di desalinizzazione costi parecchi eurini. Informati bene, giusto per non spendere centinaia di euro per "risparmiare" qualche centesimo.
Non molte piante amano il sale, di solito acqua calda e sale si usano per ammazzarle, quando non si vuole usare diserbante...

Alto