• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

irrigazione

frossie

Giardinauta
ciao a tutti ,
mi sono deciso a realizzare l'impianto di irrigazione per il giardino da 350mq circa. Non avendo però disponibilità della corrente puntavo a qualcosa a batteria.Non capisco solo se comprando delle elttrovalvole a batteria necessito anche del programmatore oppure ( come mi sembra di aver capito) ne posso fare a meno. Mi dite ?

In più avrei bisogno della vostra consulenza per :

1) i rivenditori online (siti o quant'altro,per farmi un idea dei costi)
2) marche migliori o medie (per farmi un idea di prezzo)
3) eventuali esperienze con marche economiche tipo claber o gardena


Ogni altro consiglio è ben accetto !
grazie,
ciao

fabio
 

Sergio 79

Aspirante Giardinauta
Ciao Frossie,
puoi dare un occhiata al sito della Claber....per avere un'idea dei pezzi da comprare, e sul sito della Claber trovi un semplice programmino planner per progettare il tuo impianto!

Se posso ti consiglio di realizzarlo il più semplice possibile, non sforzarti di comprire ogni angolino del giardino....perchè primo, non ci riesci, e secondo...non serve! l'acqua cammina alla grande sul prato!
anche perchè per coprire ogni centimetro rischi di dover mettere troppi irrigatori che poi potrebbero essere non supportati dalla pressione del tuo impianto.
Comunque sul planner, trovi anche l'indicazione di quanta pressione assorbe ogni irrigatore.

Ultimo consiglio, vai tranquillamente con i programmatori a batteria!
sono semplicissime da montare, utilizzare e sono più economici!

ciao e facci sapere!
 

frossie

Giardinauta
grazie dell'incoraggiamento Sergio !
Mi dai qualche info in più ?

sul sito della claber non trovo quel planner a cui facevi riferimento .
Puoi postare il link ?

grazie,ciao
fabio
 
Alto