• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione

Andreac1982

Aspirante Giardinauta
ciao sono nuovo del forum e volevo chiedere a chi comunque è più esperto di me nel settore giardinaggio una domanda per quanto riguarda L irrigazione.
Ho acquistato un programmatore jardibric pnr02, lo installato come riportato nel foglio illustrativo è ho programmato L orario per quando innaffiare( verso le 2 di notte) Fin qui tutto bene,ma dopo circa un ora ha iniziato ad innaffiare e ha fatto così X tutto il giorno...... qualcuno può dirmi il perché? Se ho sbagliato qualcosa ? E come programmarlo e farlo funzionare solo durante la notte?
Grazie

Andreac1982

Aspirante Giardinauta
In pratica così come lo vedi impostato innaffia il giardino sia di notte (credo) ke di giorno, io vorrei ke si azionasse solo X la notte

Antonio81

Giardinauta Senior
così ti irriga sia alle 24 che alle 12 vero? poi dipende dell'orario che hai inserrito..... e ti partono tutti e due allo stesso orario?

Antonio81

Giardinauta Senior
il problema è che il cursore frequency non indica perfettamente ogni 24 ore per questo ti irriga a casaccio allinealo sul 24 e mi fai sapere.....

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
perchè per ogni nuova impostazione si DEVE PRIMA RESETTARE ( e non basta premere il pulsante delay) altrimenti memorizza tutte le programmazioni che fai .....anzi a dirla tutta .... procedi così:

1) leva la batteria e lasciala senza per una decina di minuti....poi reinseriscila e rifai ex novo i due programmi.....

2) prima la frequenza imposta la manopola esattamente sulle 24 ore
poi quanto, la tempistica, esattamente sui 30 minuti o 20 quello che è ....per un solo programma

--attenzione se il primo lo imposti che sono le x ora e quel programma deve andare per 30 minuti la seconda uscita/programmazione ti conviene farla dopo un 40 minuti. allora si che non si sovrappongono le aperture.

3) dopo una 40 di minuti
programmi anche la seconda linea così come hai fatto per la prima.....24 ore la frequenza e 20 o 30minuti la durata

domani ci dirai come è andata....magari , nel frattempo, riesco a trovare nel web il suo libretto delle istruzioni e a leggerlo....

Ultima modifica:
Alto