• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione Pomodori

Simoneverde

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ho letto da qualche parte su internet che è possibile irrigare i pomodori anche interrando per la metà delle bottiglie di plastica(col tappo) al contrario dopo avere tagliato il fondo e praticato alcuni fori in cima. questo permette un risparmio idrico oltre che sfavorire la crescita delle erbe infestanti.
Secondo voi a quale distanza dai pomodori occorre interrare le bottiglie? Le piantine adesso sono già una trentina di cm...

Ciao e grazie
 

filippolitti

Giardinauta
Bell'idea simone. l'apparato radicale del pomodoro non è molto sviluppato quindi ti suggerirei di rimanere vicino alla pianta pur non rischiando di comprometterla rompendo le radici. Sarebbe buona cosa interrarle al momento dell'impianto.
Io sapevo di una tecnica simile per concimare le melanzane. Vengono piantate a quinconce e in mezzo alle tre piante interrato un vasetto fino al bordo, con il quale si può somministrare concime liquido che va direttamente alle radici.
 

Simoneverde

Aspirante Giardinauta
Grazie mille...il prossimo anno lo faro' al momento del trapianto ma per quest'anno provo a metterle a una 20 di cm e...staremo un po' a vedere....
 
Alto