• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione nuova siepe alloro

matteo79meo

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
ho appena messo a dimora una siepe di alloro, le piantine non sono molto alte, circa 1 mt l'una. Mi chiedevo quali fossero le quantità e frequenza giuste di innaffiatura, considerando che al momento non ho sistemi di irrigazione e utilizzerei il sistema classico con il classico tubo.
Grazie mille
 

smashzen

Giardinauta
ciao, io fossi in te annaffierei solo nei momenti di massima siccità, poco frequentemente, ma quanto annaffi fallo per molto tempo e dai tanta acqua. Così loro vanno a cercare l'acqua in profondità e sviluppano un'apparato radicale più prodondo, magari partiranno un po più lentamente, ma dall'anno prossimo saranno totalmente indipendenti.
 

ontheroad76

Aspirante Giardinauta
salve, mi unisco al post.... anche io ho installato un tubo gocciolante lungo tutta la siepe. ho letto che fa tipo 4 litri all'ora. Ogni quanto devo innfaffiare e piu' o meno quanto tempo? perche' a leggere i post mi sembra che il tubo gocciolante non sia adatto per questo tipo di piante.

grazie a chi mi aiuta.
 
Alto