• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

irrigazione interrata

roger 60

Aspirante Giardinauta
salve a tutti sono nuovo del forum e come prima cosa vorrei fare i miei complimenti a tutto il forum.Ora passo ai fatti possiedo un terreno in campagna e ho più o meno delle piane di prato di 700 800 mq ho gia applicato due impianti di iirrigazione interrata uno con la claber e un altro con la hunter, per portare l'acqua agli impianti utillizzo una pompa autodescante a 2 tempi che porta una pressione di 2,2 bar gli irrigatori statici funzionano alla grande ma quelli a turbina credo che con questa bassa pressione non funzionino.siccome sto per cambiare pompa e ho gia optato per una pompa autodescante ad alta pressione a 4 tempi da 6,5 hp quale marca di irrigatori a turbina mi consiglate?io volevo degli irrigatori a bassa pressione però visto che sto cambiando pompa vanno bene anche quelli con un alta pressione.
grazie
ciao
 

frossie

Giardinauta
io mi trovo benissimo con gli Hunter PGJ ..sicuramente le 2 marche che hai citato non sono per nulla paragonabili !
 

Edagricolo

Aspirante Giardinauta
Anche io ho gli Hunter e vanno benissimo, io ho gli SRM, che sono una via di mezzo tra gli statici e quelli a turbina, per diametri non sup. a 8-9 metri sono perfetti! La pressione credo sia intorno ai 3-4 bar, però lavorano tranquillamente anche a meno!
 

rossifumi80

Aspirante Giardinauta
io mi trovo benissimo con gli Hunter PGJ ..sicuramente le 2 marche che hai citato non sono per nulla paragonabili !

Approfitto della discussione per chiedere un paio di info sugli Hunter PGJ.
Indicativamente quanto costano cadauno?
Io nel mio impianto di irrigazione ho installato i Colibrì System della Claber ma ho alcuni problemi in quanto, casualmente, a volte si blocca la turbina e quindi il getto è irregolare.
Gli Hunter PGJ bagnano anche a pochi cm dall'irrigatore?

Grazie.
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
Approfitto della discussione per chiedere un paio di info sugli Hunter PGJ.
Indicativamente quanto costano cadauno?
Io nel mio impianto di irrigazione ho installato i Colibrì System della Claber ma ho alcuni problemi in quanto, casualmente, a volte si blocca la turbina e quindi il getto è irregolare.
Gli Hunter PGJ bagnano anche a pochi cm dall'irrigatore?

Grazie.

come ti ho scritto in risposta al tuo pm, che sia pgj,srm, 3504 o altro devi essere sempre in copertura con un altro irrigatore. non basta vedere che l'irrigatore bagna vicino se stesso.
il costo del pgj non supera i 17-18€ + iva.
 
Alto