• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione giardino

FabioDR

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi potete aiutarmi sul tipo di pompa e di cisterna che mi conviene acquistare , vi spiego un poco meglio dovrei fare un impianto di irrigazione per un piccolo giardino di 30 mq ma pressione e portata del mio impianto non sono sufficienti ho già provato con un sistema colibrì con tubo da 16 ma a stento si alza un popup e mezzo , allora ho pensato che la migliore soluzione poteva essere un piccola cisterna da 100 litri che dovrò posizionare su un tetto a circa 2 metri e mezzo dal prato ed un pompa che volevo posizionare in un pozzetto interrato per limitare al minimo il rumore visto che sto in un condominio , il problema è che non riesco a capire quale pompa è più adeguata a svolgere questo lavoro , secondo voi quale mi conviene acquistare ?
 

Admantix

Aspirante Giardinauta
Ogni prato che di rispetti, quando annaffi vuole 5mm/mq che vuol dire 5lt/mq quindi ogni volta che annaffi usi 150+ un minimo di fondo per non far lavorare la pompa senza acqua.
Poi hai le altre piante e/o patio/gazebo/vialetti da pulire.
Insomma 100 LT sono pochi.
Io farei una buca e metterei ben interrata una cisterna da 250/300 LT con adeguata pompa sommersa.
 
Alto