• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione e concimazione vasi automatica?

Fedepeccio

Aspirante Giardinauta
Salve ho un muro di cinta del giardino perimetrale su due lati. Sopra il muro ho delle fioriere e dei vasi, vorrei automatizzare il tutto in questo modo:
Ingresso acqua in una piccola cisterna di acqua interrata, pompa mi é sembrato di aver capito leggendo a 9v, naturalmente collegata ad un temporizzatore, e poi ovviamente tubo, capillari e gocciolatoi!
Come posso regolare l'ingresso dell'acqua dalla rete idrica alla cisterna?
Secondo voi può essere fattibile, tenendo conto che i vasi e vasche sono poche, circa 15!
Mi aiutate?
Grazie mille
 

Fedepeccio

Aspirante Giardinauta
Ciao, io utilizzerei una normale pompa ad immersione, di quelle per acque chiare, magari di quelle con prevalenza 11 metri (Gardena 1740-20 4000/2 Classic Pompa per Cisterna: Amazon.it: Fai da te). Per regolare l'ingresso dell'acqua puoi usare questo RUBINETTO GALLEGGIANTE CATIS 3/8 CASSETTA SCARICO WC CON SFERA CATIS BIANCA | eBay

Grazie mille x la celere risposta, mi piacerebbe collegare la pompa ad un temporizzatore, non credo però che sia possibile con il prodotto proposto? Oppure mi sbaglio?
 

Ariete_

Aspirante Giardinauta
Grazie mille x la celere risposta, mi piacerebbe collegare la pompa ad un temporizzatore, non credo però che sia possibile con il prodotto proposto? Oppure mi sbaglio?

Si certo, in base alla necessità puoi utilizzare un temporizzatore a spina TIMER 24 ORE PROGRAMMABILE PRESA ANALOGICA SPINA TEMPORIZZATA OROLOGIO TEMPORIZZATORE: Amazon.it: Illuminazione

o un temporizzatore a quadretto (DIN) http://www.amazon.it/dp/B00CP1LI12/...ve=23402&creativeASIN=B00CP1LI12&linkCode=df0
 
Ultima modifica:
Alto