• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione "d'emergenza"

S

Saverio17

Guest
Qui in Sicilia in questi giorni comincia a fare un gran caldo e allontanarsi qualche giorno da casa inizia a diventare problematico per poter fornire alle piante la loro razione di acqua.
Alcune piante, poi, come le rose, necessitano di irrigazione quasi quotidiana e allora ho pensato di risolvere eccezionalmente con una bottiglia di plastica capovolta e inserita nel vaso.
La cosa sembra funzionare, dato che l'acqua viene erogata molto lentamente ma mi è venuto un dubbio: il vaso, quindi la bottiglia, sta parecchie ore sotto il sole e l'acqua, inevitabilmente, si riscalda. L'acqua calda può creare problemi alla pianta?
P_20170628_172427_vHDR_Auto.jpg
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se lasci le bottiglie di plastica trasparente al sole, con l'acqua al loro interno ci puoi fare il tè :LOL:
Diventa troppo calda e per le piante non va bene.

Non puoi, mantenendo questa irrigazione, dare un po' di ombra alla piante con un telo o cose simili? Oppure spostarle, temporaneamente, in una zona ombreggiata?

Ste
 
Alto