• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

irrigazione consigli

azzurrite18

Giardinauta Senior
il mio balcone non è provvisto di un impianto di irrigazione.adesso arriva il gran caldo e non so come assicurare la giusta umidità alle mie piante.avete qualche consiglio?

faxstaff

Giardinauta Senior
io per le più sensibili uso gli acquastick (costano ma se devo stare via qualche tempo sono il massimo, infili nel terreno e per 30 giorni non ci pensi più) per le altre vado a mano di innaffiatoio.
Un impianto di irrigazione da terrazzo è giustificato solo se le piante sono veramente tante o se ti capita spesso di rimanere via per più di una settimana.

Nei garden o nei brick vendono degli adattatori universali che ti permettono di collegare una canna di comma al rubinetto più vicino... potrebbe essere una valida alternativa, utile anche per la pulizia del terrazzo.

paolaas

Guru Giardinauta
Non hai deto se hai un rubinetto o lavandino sul balcone. Se ce l'hai fare un impianto goccia a goccia è un gioco da ragazzi, costa poco (il programmatore a pila da attaccare al rubinetto costerà 30 euro) ed è comodissimo (anzi, direi di fondamentale importanza per persone distratte come me che si dimenticherebbero di bagnare una volta su due) anche la sistemazione è semplice e divertente. Io lascio tutto attaccato anche l'inverno, tolgo solo il programmatore Certo se l'acqua non c'è collegarsi ad un tubo di una cucina o un bagno, e forare la parete, ecc., mi sa che è un po' complicatuccio.
le altre soluzioni però mi sembra possono andare bene solo per brevi periodi di tempo...
ciao.

Alto