• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

irrigazione automatica dell'ORTO

kipsta

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

ho appena fatta un piccolo orticello di cui sono molto fiero.

Purtroppo in agosto (nel periodo più caldo) starò via 2 settimane.

A parte il goccia a goccia (con timer dotato di pila a 9 v) che mi aiuta per i pomodori e cetrioli, avrei l'esigenza di automatizzare anche il resto del campo tramite l'ausilio di un'irrigazione automatica.

Aggiungo che nel posto in cui ho fatto l'orto non ho la disponibilità di allacciarmi alla rete elettrica.

Qualcuno di voi ha per caso un'idea/miracolo da indicarmi per far fronte ai miei problemi (devo innaffiare, zucchine, insalata, cipolle, bietole, meloni e cocomeri).

grazi infinite
 

Walter

Aspirante Giardinauta
Mmmm, cosa ti impedisce di utilizzare lo stesso metodo che hai usato per i pomodori? E cetrioli? Potresti verificare se riesci ad innaffiare tutto utilizzando il solo timer che hai (portata acqua/tempo irrigazione) o altrimenti comprarne uno per ogni settore che intendi innaffiare con tempi diversi!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Alto