• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione aiuole

E t t o r e

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
sono nuovo del giardinaggio e non ho neanche il migliolo verde ma sto approntando nel mio giardino alcune aiuole e bordure che vorrei arredare con piante da fiore. Ora la domanda può anche essere banale o errata ma per le piante da fiore in genere è meglio prevedere un impianto di irrigazione a goccia oppure un impianto con piccoli irrigatori o addirittura nebulizzatori.
Grazie anticipatamente per le gradite risposte.
 

Jc123

Giardinauta
Ciao, per le piante è meglio un impianto di irrigazione a goccia, o che comunque irrighi direttamente il terreno. Bisogna infatti bagnare solo il terreno e non le foglie, in modo da evitare che le piante sviluppino malattie funginee
 
D

Davide N.

Guest
Dipende da che piante vuoi mettere. Si possono creare bellissime aiuole anche senza irrigazione automatica, con la sola benedizione divina. Abitando a Roma risparmierei sull'acqua se fosse in te.
 

Jc123

Giardinauta
Dipende da che piante vuoi mettere. Si possono creare bellissime aiuole anche senza irrigazione automatica, con la sola benedizione divina. Abitando a Roma risparmierei sull'acqua se fosse in te.
certo, ma volendo scegliere tra i due sistemi per un'auola è meglio un impianto a goccia :)
 
Alto