• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigatori per piccolo giardino

ROMOLO

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, scrivo questo nuovo messaggio perchè vorrei cercare di ottimizzare il mio impianto di irrigazione.
il mio piccolo praticello è circa 7 metri per tre, di forma perfettamente rettangolare, con un lieve restringimento di larghezza verso la metà, diventando di circa 2 metri anzichè tre.
ora ho notato che gli attuali pop-up applicati (claber e gardena) non irrigano alla perfezione,. infatti ho notato che nelle prossimità dei pop up stessi il terreno non si bagna quasi per niente, nonostante li abbia messi contrapposti a due a due.
ora mi chiedo se esistono dei particolari irrigatori a scomparsa che irrighino verso il basso e non "a palombella" così da cercare di irrigare in maniera più uniforme nelle prossimità degli irrigatori stessi.
Che ne pensate?
grazie a tutti
 
Alto