• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigatore RAIN BIRD SAM 3500 si blocca a fine angolo

andyscott82

Aspirante Giardinauta
Salve
ho un problema con questo irrigatore, ce l'ho da circa un anno funzionante.
Ho reimpostato per bene il punto di partenza, l'angolo e la gittata ma una volta arrivato alla fine dell'angolo impostato, tac... si pianta lì e non vuole saperne di ricominciare il percorso apposto.
Che posso fare?
HO controllato esternamente che non vi fossero pezzi d'erba o terra, ma niente.
Grazie

andyscott82

Aspirante Giardinauta
dopo averlo sostituito in blocco qualche giorno dopo, si è ripresentato ieri anche con il nuovo esemplare di rain bird 3500...mahhh sono studiati per durare 2 anni sti irrigatori? O_O

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
2 su 2 sono troppi.
Quindi penso che le cause delle rotture potrebbero essere:
- riduzione dell'arco di lavoro quando l'irrigatore è a fine corsa della posizione regolabile (si rompono degli ingranaggi all'interno);
- acqua sporca che inchioda gli ingranaggi;

sicuro che in entrambi i casi di rottura, tu non abbia regolato l'arco di lavoro dell'irrigatore prima che si rompesse?

Alto