• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Iris

papillon

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
Ho comprato dei bulbi di Iris da interrare. Sulla confezione c'è scritto 10 cm. dalla superficie e 10 cm. l'uno dall'altro. Sono parecchi,. Posso metterli in vasi rettangolari? Poi dove li tengo, fuori o all'interno? Io abito a Torino, quindi fa ancora molto freddo.
Grazie
Papillon :ciao::V
 

iridella

Giardinauta
sei un pò in ritardo...... gli hollandica vanno piantati in autunno ma tu piantali alla svelta e quasi sicuramente ti fioriranno comunque, forse un pò più tardi.... piantali a 10 cm di profondità e mettili anche a 1 o 2 cm l'uno dall'altro se vuoi un vaso bello fitto, l'importante è che i bulbi non si tocchino fra di loro. mettili fuori, non hanno paura del freddo anzi, ne hanno bisogno......
 

lill@75

Guru Giardinauta
dato che li tieni in vaso ricordati di concimare subito dopo la fioritura in modo che il bulbo abbia i nutrienti per poter preparare la fioritura per il prossimo anno.puoi metterli vicini ma il vaso deve essere profondo altrimenti non ci sarà abbastanza spazio per le radici
 
Alto