• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

iris fioriti adesso?

H

Hobbit

Guest
In un giardino ho visto dei cespugli di iris.....non so veramente se bulbi o rizomi ....(dovrei fermarmi per guardare meglio!)......comunque son fioriti adesso.....
di colore viola/blu.....inutile dire che son bellissimi!!! poi fioriti a dicembre!!!
Scusate la profonda ignoranza......ho sempre visto fioriti gli iris in primavera......ma che varietà può essere????

P

Piera1

Guest
Io ho piantato iris la settimana scorsa e già hanno incominciato a germogliare, ma di qua a fiorire ce ne vuole.

kiwoncello

Master Florello
Mmmmmmm, ho un sacco di iris sparsi qua e la tutti con foglie ma di fiori manco l'ombra. In questo periodo sono fiorite le bellissime Ixie ma sono rosa.....
Kiwo

H

Hobbit

Guest
kiwoncello ha scritto:
Mmmmmmm, ho un sacco di iris sparsi qua e la tutti con foglie ma di fiori manco l'ombra. In questo periodo sono fiorite le bellissime Ixie ma sono rosa.....
Kiwo

Infatti......
boh! non so se son piante particolari....magari quei famosi iris di cui parlava California.....o se son piante impazzite!!!

Alto