• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Delusione Iris

Mile

Florello Senior
Questa primavera ho comprato una busta di rizomi di iris edith wolford, che desidero da tanto tempo.
é uscito tutt'altro.
Priva avevo cercato on line ma non era disponibile presso vivai che si occupano solo di iris (guido degli innocenti, bianco iride) neanche su farmer gracy era presente.
sono andata in vivaio per altro e ho visto una busta con due rizomini...

IMG20230519174548_copy_833x1466.jpg

invece ha fiorito la schifezza qua sotto.
Verrà buttato quanto prima....
IMG20230509162526_copy_897x1591.jpg

Il mio consiglio è quello di non comprare bulbi in busta di questa marca
Kapiteyn.
 
Ultima modifica:

MIZZO

Giardinauta
Questa primavera ho comprato una busta di rizomi di iris edith wolford, che desidero da tanto tempo.
é uscito tutt'altro.
Priva avevo cercato on line ma non era disponibile presso vivai che si occupano solo di iris (guido degli innocenti, bianco iride) neanche su farmer gracy era presente.
sono andata in vivaio per altro e ho visto una busta con due rizomini...

Vedi l'allegato 776175

invece ha fiorito la schifezza qua sotto.
Verrà buttato quanto prima....
Vedi l'allegato 776178

Il mio consiglio è quello di non comprare bulbi in busta di questa marca
Kapiteyn.
no non buttarlo poverino:laugh:
 

Mile

Florello Senior
Per me è stata una mega delusione. È da tantissimo che cerco quell'iris, in passato avevo anche chiesto sul forum.
 

tartina

Master Florello
A questo punto.
Chi lo vuole? Glielo regalo, con piacere
però l'altro che non è ancora fiorito ti conviene tenerlo, pensa se regali anche quello e fosse quello giusto...
a me è capitato anni con una hildewintera nuova nuova che era composta da due piantine, ne utilizzai una per fare uno scambio e.... quando sono fiorite ho scoperto che a me era rimasta quella col colore sbagliato, mentre quella regalata aveva il colore per cui l'avevo comprata :(
non sono mai più riuscita a ritrovarla :mad:, gentilmente me ne rimandarono una talea ma non riuscii a farla prendere...
 

Mile

Florello Senior
però l'altro che non è ancora fiorito ti conviene tenerlo, pensa se regali anche quello e fosse quello giusto...
a me è capitato anni con una hildewintera nuova nuova che era composta da due piantine, ne utilizzai una per fare uno scambio e.... quando sono fiorite ho scoperto che a me era rimasta quella col colore sbagliato, mentre quella regalata aveva il colore per cui l'avevo comprata :(
non sono mai più riuscita a ritrovarla :mad:, gentilmente me ne rimandarono una talea ma non riuscii a farla prendere...
Mi spiace per la tua ciccia!!
Per ora regalo solo quello che ha fiorito, lo segno con un nastrino così non mi sbaglio.
Poi quando fiorirà anche l'altro, capiremo di che colore è.
 
Alto