• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono esagerata se...

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
chiedo due consigli contemporaneamente?
  1. l'anno scorso, più o meno in questo periodo, ho interrato una Calla schwarzwalder (fiori neri) che è fiorita alla grande. In inverno le foglie si sono seccate; posso sperare ancor che spuntino di nuovo o devo dare la pianta per spacciata?
  2. anni fa interrai un rizoma di hemerocallis fulva, così tanto per provare, e si sta allargando molto, direi in linea retta. Qual è il periodo migliore(autunno, dopo la fioritura o fine dell'inverno, prima che emetta nuova vegetazione) per estrarre il rizoma e suddividerlo?


GRAZIE a tutti coloro che mi aiuteranno con i loro consigli.
 

Platycodon

Florello
Si la calla può benissimo rivegetare, dovrebbe perdere la vegetazione col freddo e poi rigermogliare.
Le hemerocallis il periodo è meglio in primavera se li fa freddo, se è tiepido va bene l'autunno.
 
Alto