• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Iperico sano ma senza fiori

belvedere

Giardinauta Senior
la primavera di un anno fa piantai alcune piante di iperico, visto che era piovoso si riempirono di ruggine, che ho curato pazientemente con prodotto specifico. In estate stavano benino e hanno fiorito.
Quest'anno ho ridato antiruggine a scopo preventivo, letame in primavera e a vedersi hanno un aspetto florido senza parassiti ne ruggine, si sono espanse in larghezza ma neanche un fiore. COME MAI??????:martello2 grazie!
 

Commelina

Master Florello
non posso dire "neanche un fiore" per i miei. ma sono talmente pochi e per poco tempo che mi sa che elimino tutto
oltre tutto l'iperico è infestante e sta fagocitando tutta l'aiuola dove l'ho piantato
perciò, belvedere, non so aiutarti. ma sono un po' delusa da questa pianta.
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
mah! l'iperico è una pianta più spontanea che altro... normale che non si adatti alla coltivazione. o meglio: esistono grosse coltivazioni di iperico, come interi campi seminati solo con hypericum perforatum.
a voi serve per l'olio essenziale? sulle mie montagne se ne trova davvero tanto!
 

belvedere

Giardinauta Senior
grazie mille per le info... ovunque avevo letto che è di facile coltivazione e che è un classico per colorare le aiuole coi bei fiori gialli, dunque mi pareva tutto semplice.... aspetterò ancora prossimo anno... magari si sarà ambientata meglio quello che non capisco è perchè appena piantata i fiori meli ha fatti e l'anno seguente no..... (certo che se "non mi darà soddisfazioni" potrei decidere di sostituirla con altra pianta...)
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
come fiori gialli per colorare le aiuole potrei suggerirti delle bulbacee, magari dei crochi o degli amarilli... nel tuo garden preferito hanno sicuramente un vasto assortimento di bulbi ;)
l'iperico è comunque una pianta che amo molto e a cui sono molto grato. :love:
 

Similar threads

Alto