• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Iperico Calicino e scarpata: come procedere?

Paolov77

Aspirante Giardinauta
Come da titolo, ho una scarpata di circa 30 m x 3 m...come in foto:

2015-09-13 15.28.35.jpg

e vorrei tappezzarla di iperico calicino, che mi sembra adatto allo scopo.

Come/quando dovrei procedere per avere un risultato decente già dalla prossima estate?
 

Paolov77

Aspirante Giardinauta
Nessun aiutino? Se diserbare, quando provare ad impiantare, se pacciamare, se irrigare a pioggia o a goccia...che altra tappezzante magari affiancare per avere un effetto migliore...
 

Paolov77

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho sbagliato per caso sezione? Mi sembrava una tematica interessante da sviluppare, si può spostare in una sezione più adatta?
 

Paolov77

Aspirante Giardinauta
Riprendo questo post perché sto per ordinare le piantine di Iperico, c'è qualche anima pia che può darmi qualche consiglio!?
 

Paolov77

Aspirante Giardinauta
Grazie! Per 1 mq meglio 9 piantine in vaso da 9cm o 4 in vaso da 18 cm secondo te? Ho trovato queste ultime a 5 € l'una....
 
Alto