• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Io non ci capisco più niente!

Waves

Master Florello
Buondì! :)

Mi trovo con un (un? sembrano cento) animale ostinatissimo che ha deciso di rendermi ogni mattinata di perlustrazione all'orto un abisso di disperazione :D

Vi elenco qualcuna delle sue malefatte

  • mi ha praticamente eliminato tutte le zucche mangiandone almeno metà
  • mi ha divorato una piccola Charleston Gray in crescita
  • mi ha rasato a zero peperoni e fagioli
  • mi ha mangiato tutte le teste di cavolo rosso
  • ha oltrepassato reti attorcigliate, rovi, arbusti spinosi senza innervosirsi
  • ha lasciato anche stradine nell'erba alta
  • non ha lasciato impronte, anche se la terra era umida
  • mi sta graffiando e smangiucchiando pomodori
  • e naturalmente ha anche fatto delle visitine alle patate
Bene. Ho deciso di mettere una rete da pecore che circondi tutto l'orto ma intanto, dopo due mesi di attacchi quasi giornalieri VOGLIO vederlo!!!! Ho in programma di mettere una telecamera con ripresa notturna e collocarla sopra la cisterna dell'acqua. dovrebbe vedersi...

Secondo voi chi è?Ho pensato a.. istrici, cinghiali ma soprattutto... è uno o più?

:ciao:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Non ne ho idea, Waves, posso solo dirti che mi dispiace tanto per quello che ti sta succedendo; veder distruggere il risultato del proprio lavoro le fa proprio girare di brutto!!!!:bacio:
 

ironbee

Guru Giardinauta
Quando i caprioli mi mangiano qualcosa, anch'io sento una gran voglia di mettergli le mani addosso (e anche uno spiedo :mazza:).
Nel tuo caso non saprei proprio cosa sia, potrebbe essere una lepre?
L'orto dove si trova? Pianura, collina, montagna? Nord, Centro, Sud?
 

Waves

Master Florello
Non ne ho idea, Waves, posso solo dirti che mi dispiace tanto per quello che ti sta succedendo; veder distruggere il risultato del proprio lavoro le fa proprio girare di brutto!!!!:bacio:

Grazie della solidarietà, Dat, :bacio: ti puoi ben immaginare cosa voglia dire trovare una sorpresina ogni mattina in.. beh...5-6 appezzamenti che hai piantato tu con le manine... piantina per piantina, buchetto per buchetto.... :sgrunt:

Ciao verifica la recinzione del terreno dove passa sicuramente passa sotto il cordolo.

Ciao, si qualche buchino c'è, infatti devo sistemare tutto ma prima voglio vederlo, sto cafone (o sti? :D)

Quando i caprioli mi mangiano qualcosa, anch'io sento una gran voglia di mettergli le mani addosso (e anche uno spiedo :mazza:).
Nel tuo caso non saprei proprio cosa sia, potrebbe essere una lepre?
L'orto dove si trova? Pianura, collina, montagna? Nord, Centro, Sud?

Lepre... mi hai dato una buona idea. Si trova in collina, in centro italia a 200 m s.l.m... :)

GRAZIE A TUTTI, vi farò sapere :ciao:
 

Waves

Master Florello
Inserisci qualcosa per impedire il passaggio

Ciao Crim, ho messo rete per fagioli aggrovigliata d' appertutto, ma è passato, ho messo rete normale aggrovigliata, ed è passato... siccome è un orto grande, e distribuito lungo i lati della collina, ci sono un sacco di modi di raggiungerlo, anche da sotto sotto... l'unico ostacolo che impedirebbe veramente il passaggio sarebbe una recinzione, che metterò in piedi il prima possibile :)
 

monikk64

Fiorin Florello
... e invece Datura era poi riuscita a scoprire il /i colpevoli????
ho perso qualche puntata.....
buongiorno a tutti, tornata dalle vacanze! (scusa l'invasione, Waves, non osavo aprire una discussione nuova solo per salutare tutti!!!! )
 

Datura rosa

Guru Master Florello
... e invece Datura era poi riuscita a scoprire il /i colpevoli????
ho perso qualche puntata.....
buongiorno a tutti, tornata dalle vacanze! (scusa l'invasione, Waves, non osavo aprire una discussione nuova solo per salutare tutti!!!! )

Bentornata!!! Spero ti sia divertita!
No io non ho scoperto il/i colpevole/i ma mi dicono che in zona "bazzicano" diversi cinghiali!
Buche grandi non ne ho più trovate ma ho l'ex prato pieno di buchi più piccoli tipo quelli del grillotalpa ma abbastanza profondi e anche pericolosi perché si rischia di cadere: altro mistero!
Non ho avuto, però i danni di Waves, poverina: spero che risolva!!!
 

Waves

Master Florello
... e invece Datura era poi riuscita a scoprire il /i colpevoli????
ho perso qualche puntata.....
buongiorno a tutti, tornata dalle vacanze! (scusa l'invasione, Waves, non osavo aprire una discussione nuova solo per salutare tutti!!!! )

Bentornata monikk, :ciao: figurati mica sono fiscale io :)

Bentornata!!! Spero ti sia divertita!
No io non ho scoperto il/i colpevole/i ma mi dicono che in zona "bazzicano" diversi cinghiali!
Buche grandi non ne ho più trovate ma ho l'ex prato pieno di buchi più piccoli tipo quelli del grillotalpa ma abbastanza profondi e anche pericolosi perché si rischia di cadere: altro mistero!
Non ho avuto, però i danni di Waves, poverina: spero che risolva!!!

Giusto! Ecco, aggiungere alla lista

  • Mi fa fatto buche nel terreno che se ci si mette il piede dentro ci si storta la caviglia, a me è successo di prendermi una lieve, per fortuna storta :X3:
Grazie del supporto Dat, ma temo proprio di dovermi rimboccare le maniche a comprare rete da pecore e paletti :cry:
 

Waves

Master Florello
AGGIORNAMENTO SU COME LA PENSO:

Sono sicuramente più animali, di specie diverse, e sicuramente ci sarà anche qualche specie aliena
mini-extraterrestre_2.png
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Bentornata monikk, :ciao: figurati mica sono fiscale io :)



Giusto! Ecco, aggiungere alla lista

  • Mi fa fatto buche nel terreno che se ci si mette il piede dentro ci si storta la caviglia, a me è successo di prendermi una lieve, per fortuna storta :X3:
Grazie del supporto Dat, ma temo proprio di dovermi rimboccare le maniche a comprare rete da pecore e paletti :cry:
Le mie buchette sono tante e le dimensioni sono poco più grandi del diametro di una palla da tennis e alcune più grandi, tutte con segni di scavo non nette. Comode, comode per infilarci la punta del piede o il tallone
IMG_20170908_182716.jpg

IMG_20170908_182810.jpg

IMG_20170908_182904.jpg Buche in giardino.png

fori nel giardino.png

C'è chi dice che si possa trattare di topi campagnoli ma ci dovrebbe essere un invasione mentre io in 15 anni ne ho visti solo un paio!!!!
 

Waves

Master Florello
Le mie buchette sono tante e le dimensioni sono poco più grandi del diametro di una palla da tennis e alcune più grandi, tutte con segni di scavo non nette. Comode, comode per infilarci la punta del piede o il tallone
Vedi l'allegato 406060

Vedi l'allegato 406062

Vedi l'allegato 406063 Vedi l'allegato 406066

Vedi l'allegato 406068

C'è chi dice che si possa trattare di topi campagnoli ma ci dovrebbe essere un invasione mentre io in 15 anni ne ho visti solo un paio!!!!

Accidenti quante sono! puoi mettere su un campo da golf :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Accidenti quante sono! puoi mettere su un campo da golf :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
Ci avevo pensato...chi sa, quando il prato ridiventerà "green"!!!!
Golf club.png
Sicuramente é un tapiro ne ho visto uno che era dal confinante di notte mentre arrivavo in auto, il bosco e adiacente.

Io sapevo che i tapiri vivono vicino a buone provviste d'acqua..............beh, diciamo che hanno sbagliato territorio??? Co' 'sta secca!!!!
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Oddio Waves! Mai visto un animale tanto affamato e guastafeste!

Certo è che se è un animale che fa buche, reti e recinzioni serviranno a poco!

Hai provato un dissuasore per roditori?
I pareri sono contrastanti... io (e lo dico con gli scongiuri tipici di una napoletana ) mi trovo bene! I miei carciofi quest'anno hanno sofferto solo di caldo! E non sono state avvistate talpe...(nonostante da piccola ne vedevo tantissime! Con quelle unghiette ahahah che carine!)
 

monikk64

Fiorin Florello
C'è chi dice che si possa trattare di topi campagnoli ma ci dovrebbe essere un invasione mentre io in 15 anni ne ho visti solo un paio!!!!
...per forza sono tutti nei loro buchi dotati di ogni confort.....:LOL::LOL::LOL:
scherzi a parte, io ho un po' di grillitalpa nel giardino ( per fortuna dalla parte opposta all'orto! ) ma fanno buchi più piccoli e netti...almeno, da me!
perciò quoto i topi!!!!!!!!!!!
 
Alto