• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

io ci provo ...

Mapi

Aspirante Giardinauta
Ci provo ad inserire qualche mio foto...

perdonatemi se le mie piantine non sono belle come le Vostre ma più di così non riesco mi sto adoperando però...
mapi1

Boh...
Mapi

T

Tp

Guest
Ciao mapi,
ecco qua le tue foto... (Quando il web master si deciderà a togliere l'autoindex sulla directory delle foto sarà sempre troppo tardi...)
mapi1.jpg

mapi2.jpg

mapi3.jpg

mapi9.jpg

Complimenti, l'ambiente è molto accogliente. Viene voglia di prendere un caffè e fare quattro chiacchiere. Siete d'accordo?

Mapi

Aspirante Giardinauta
Grazie Tb, senza il tuo aiuto non ci sarei riuscita, ma mi dici come hai fatto?

avrei altre foto ma mi sono bloccata...

vabbe voi dierete meglio cosiiii

Aspetto tue istruzioni c'e una maniera per vedere le foto che abbiamo inserite?

che cos'e webmaster

Scusa l'ignoranza

Mapi

N

nellinho

Guest
Complimenti Mapi.....ottimo lavoro!
sai dirmi il nome della pianta grassa fiorita? E come la si cura?
ciao
nelli

R

Roberta

Guest
E' vero, hai creato un ambiente molto accogliente.
Quando ci inviti?

Dai metti anche le altre foto.
Ciao

C

Cri__

Guest
Porto io la granita!!!!!!!
Che bello, traspare l'amore per le piante!
Complimenti!!!!

M

micio

Guest
... Veramente molto grazioso e curato....Mi incuriosiscono quei fiorellini blu nella ciotola cosa sono?

Complimentissimi :cool:

Micio

mimma69

Maestro Giardinauta
Per Nellinho.la pianta grassa di Mapi e' un Epiphyllum.Non necessitano di molto sole,senno' avvizziscono.Quando si formano i bocci,cominciare a fertilizzare.Comunque soffrono molto i ristagni di acqua.
Scusate l'intromissione.
Anto.

Silvia

Maestro Giardinauta
Molto carina la sistemazione con quelle doghe di legno (o ho visto male?). Che cos'è la pianta ricadente con fiorellini azzurri? Io ho una piccola campanula che le assomiglia, ma è in vaso e non ricade. Mi piacerebbe saperne di più. Ancora complimenti.

Mapi

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti, devo dire che le foto non sono molto nitide e quindi anche i coloro risultano poco intensi.

I fiorellini azzurri che sono nella ciotola sono Lobelie, sono molto usate in Trentino dove vengono abbiante ad altri fiori come i famosi geranei rossi...

Invece non ricordo il nome degli altri fiorellini azzurri violetti che sono ricadenti.

La piantina grassa con fiori rossi è un Epiphyllu,la descrizione fatta da Mimma è perfetta.

Cara Roberta, che ne dici di una bella cocommerata..... Cri la granita da Rovigo :confused: ... mi sa che arriva tutta sciolta :D :D

Ciaoooooo Mapi

Silvia

Maestro Giardinauta
Non avevo riconosciuto le lobelie, che piacciono molto anche a me. Ma in Trentino hanno un colore intenso, mentre quando le porto a casa sbiadiscono un po'. (La stessa cosa mi succede con i gerani). A Fiumicino invece, a quanto pare, sono uno splendore. Ancora complimenti.

Alto