• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Invito a tutti i giardinauti del forum

D

De Vidi Guido

Guest
'
Molti di voi saranno sicuramente a conoscenza dell'importante manifestazione Fieristica di Primavera"ORTOGIARDINO" Fiera di Pordenone che da anni richiama decine di migliaia di visitatori.
Già la manifestazione "ORTOGIARDINO" è un'ottima occasione d'incontro per gli amanti del verde.
All'interno della manifestazione generalista di fiori e piante, ormai da anni collaboro con la direzione dalla Fiera per organizzare quello che ormai diventa l'evento qualificante della sessione fieristica Pordenonese: PORDENONE ORCHIDEA che quest'anno cresce ancora e diventa "IL VILLAGGIO DI PRIMAVERA".
In sintesi posso dire che assieme a vari collaboratori ed appassionati delle piante e dei fiori cercheremo di creare un set d'eccezione per esporre quanto di bello sanno dire le piante in genere.

Villaggio di Primavera – Pordenone Orchidea 2005 - dal 5 al 13 Marzo.

PROGRAMMA FLASH 2005

Esposizione di piante rare: orchidee di collezioni Italiane, Slovene e Croate - le violette di Mirella – le fuchsie di Patrizia – le begonie, specie rare.

Mostra fotografica: le orchidee, fotografate dagli appassionati.

Mercatino nel villaggio: stampe, libri ed oggetti d’antiquario a soggetto floreale.

Villaggio Flover: orchidee ed oggettistica.

Tropeal: piante tropicali ed orchidee esotiche rare.

Consulenze, S. O. S. piante e distribuzione di monografie con notizie, curiosità ed istruzioni sulla coltivazione.

Concorso popolare: il pubblico vota la più bella orchidea esposta.

L’arte dell’intaglio: i fiori con la frutta e verdura, esibizioni dello chef Tino Savio.

Inaugurazione: sabato 05.03.05 ore 10

Musicanti Veneziani, canzoni popolari Veneto- Istriane.

C.T. Teatro Club, colpi di teatro, brevi flash.

Partecipazione dei maggiori creatori di fiori artistici ricavati da frutta e verdura.

Presentazione del libro di Tino Savio: L’arte dell’intaglio.

Le ricette di Nero Wolfe: menù e dolci del famoso investigatore, amante della buona cucina e delle orchidee.

A pranzo con Nero Wolfe, menù rivisitato da donna Malvina, interprete speciale della cucina tradizionale – I dolcetti proposti dal maestro Pasticcere Livio Trevisan.

Ciao a tutti e disponibile per informazioni, guido.
 
Ultima modifica di un moderatore:

fraelucia

Giardinauta Senior
Contaci, ci saremo!
Come si fa a mancare un programma così ghiotto?
Sarà occasione per conoscerci dal vivo.:froggie_r
fraelucia
 
L

lilianaSantos

Guest
Mi piaceva tanto, ma non so come andare a questa fiera. Non ho machina. Di treno… va bene, e dopo? Non conosco pordenone.....:( :cry: :cry:
 
D

De Vidi Guido

Guest
Ciao Liliana, vedo che sei di Treviso, penso che per la Fiera di Pordenone, qualcuno ti potrà dare un passaggio in auto, in questo forum ci saranno giardinauti che ti aiuteranno, se vuoi, contattami, ciao, Guido.
 

tulipa

Giardinauta Senior
sarà una bella manifestazione ma ce ne sono state altre negli anni passati. se si come sono andate???
 
D

De Vidi Guido

Guest
Ciao Tulipa, la sessione fieristica ORTOGIARDINO è ormai storicizzata ed ogni anno riscontra sempre più successo, l'anno scorso ci sono stati oltre 50000 visitatori. Stante la particolare posizione geografica attira moltissimi visitatori della Slovenia e Croazia, altre all'Austria ed ovviamente Italiani.
In questo contesto, ormai da 6 anni viene organizzata "PORDENONE ORCHIDEA" con una qualificatissima esposizione di orchidee rare, inserita in una particolare ambientazione coreografica organizzata dal Flover di Bussolengo VR, in cui si possono acquistare orchidee commerciali ed oggettistica varia.
Negli ultimi due anni, l'esposizione di orchidee è diventata evento e quest'anno assumerà la caratteristica di Villaggio di Primavera con presenze di collezionisti rappresentativi delle varie passioni legate al mondo delle piante che in quell'occasione valuteranno di dar vita ad un gruppo unitario per rappresentare insieme, l'amatorialità del verde. Attorno al villaggio ci saranno delle manifestazioni varie che daranno lo spessore di evento alla manifestazione. Naturalmente, l'iniziativa sarà tanto più qualificata quanto più saranno presenti gli appasionati del collezionismo.
Ciao guido.
 
D

De Vidi Guido

Guest
Ciao Emanuela, io penso che il giorno più interessante sia il 5, all'inaugurazione del Villaggio, e della fiera...... PeterPat potrebbe assumere la funzione di coordinatrice, speriamo che accetti, ciao Guido
 
P

Peterpat

Guest
Oibò.... cosa devo fare Guido?
L'organizzatrice?
Fico! Sono tutta orecchi, dai dimmi che mi diverto a fare ste cose...
Ciao a tutti

Baci
 
D

De Vidi Guido

Guest
PeterPat, che hhhhostess...a sei, cribbio!!!
Proponi un programma d'incontro, ad esempio: ritrovo, biglietti scontati per i giardinauti del forum, sconti sugli acquisti nel villaggio, visita guidata, momento conviviale ecc, ecc, quando sei in tilt, batti un colpo... piano però! Ciaociao Guido
 
Alto