• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

inviati su Marte

robmel

Giardinauta Senior
Guardando la trasmissione Voyager di settimana scorsa , ho appreso quanto segue.
Nel 2022 manderanno una decina di persone su Marte.
Il viaggio durerà 7 mesi.
Quelli che accetteranno di andare, e che sono in fase di selezione, saranno tutti giovani e non potranno più tornare sulla Terra.
Avranno l'obbligo di procreare bambini che non vedranno mai il nostro pianeta.
Sarà una sorta de "Il Grande Fratello", perchè quello che succederà in questi moduli spaziali dislocati su Marte sarà trasmesso sulla Terra costantemente.
Non so cosa pensare :eek::eek: Voi ci andreste ?

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
solo il fatto che l'abbiano detto su voyager non ti fa pensare che sia 'na stupidata, vedremo tra 8 anni (mi sembrano pochi)

idice

Giardinauta Senior
No che non ci andrei:eek:
Ho letto che costa sei miliardi, dove li troveranno questi soldi?
Non credo comunque che ci sia la tecnologia per una cosa simile nel 2022. Forse nel 2040-50.

Goyaalé

Giardinauta
Nel 2022 dubito seriamente potrà esserci tale tecnologia.
Voyager all'inizio non era un brutto programma poi purtroppo è peggiorato.Io credo ad alieni, paranormale ecc ma ritengo siano al 90% balle quelle che dice.
Invece Mistero raggiunge il 99,9999999% di balle. :D

Comunque non abbandonerei mai il mio bellissimo pianeta per andare su quel sinistro pianeta rosso, a meno di non dover sfuggire a guerre nucleari meteoriti ecc....

Ultima modifica:

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Quindi mi sentono quando parlo? :lol: (sono un attimo da curare)
Io lo dico che le piante so' vive..mi appassiono sempre di più,ma lo spazio sta finendo :cry:
:lol: io non li riesco mai a vedere perchè mio fratello ne è terrorizzato :mazza:

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Idice tu credi che comunichino anche specie diverse tra loro tipo il cactus e il basilico? :lol:
Goya,in effetti è vero,però tutti non se ne accorgono..

daria

Master Florello
data l'attendibilità della fonte :D io mi offrirei volontaria, mentirei sull'età e se non sono troppo rigidi sull'obbligo della procreazione potrei sgamarla :lol:

elena_11293

Master Florello
Ragazzi ma voi ci credete veramente?No,perchè io ogni volta che guardo questi programmi,del tipo voyager,mistero..,ci resto strano,ovvero non so se crederci o meno,quindi giro subito.Un ot riguardante sempre voyager: girovagando sul forum ho trovato questo video..http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/171475-le-piante-possono-comunicare.html
Ci sono rimasto proprio così :eek: secondo voi qui c'è un filo di verità?

anch'io non so se crederci alla cosa della colonia marziana. se poi ci mettono solo 7 mesi, perché mai questi non potrebbero mai più tornare? e se chi ci dovesse andare è bello convinto dell'esperienza, quei poveri bimbi che dovessero nascere non potrebbero mai conoscere la terra? mah.. mi par più un esperimento da film fanta-horror che altro...

per l'ot, vedi in questo vecchio thread (=> http://forum.giardinaggio.it/parliamo-di-tutto-un-po/117906-la-musica-delle-piante.html) se ti interessa quel che le piante possono fare, però magari non proseguire qui sull'argomento, al più apri un altro thread sul tema o questo iniziato da robmel perde il filo..

Goyaalé

Giardinauta
Il problema del ritorno penso si spieghi col fatto che decollare da marte sarebbe troppo difficile per ora.
Comunque spero un giorno di vedere l'uomo su marte, in fondo una volta anche superare l'Atlantico sembrava un'impresa quasi impossibile. :)

Alto