• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

inverno

Kekko 88

Aspirante Giardinauta
salve..lo so che è un po presto ma in autunno inverno in che quantità si annaffiano piante messe a dimora in piena terra come ribes lamponi e fragole? e mirtilli in vaso? grazie
 

focus20rm

Aspirante Giardinauta
no aspetta le piante in vaso vanno cmq annaffiate .... questo è un errore che fanno in molti... specie se si trovano in posizioni coperta.... io l inverno bagno circa una volta a settimana ( certo se diluvia no:p) nelle ore piu calde della giornata.. con poca acqua..... specie se tira vento forte che secca la terra nei vasi!
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
non innaffiare assolutamente in inverno, nè quelle in terra nè quelle in vaso...il freddo umido della stagione rigida garantisce ampiamente il bisogno idrico dei frutti di bosco e per quanto possa tirare vento (...) non può certo cambiare l'inverno climatico italiano, che è e resta freddo e UMIDO!!!
saluti
peppone
 
Ultima modifica:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
beh, è umido solo se le lasci alla pioggia, se le ripari invece il terreno si secca lo stesso, perciò occhio al terriccio, perchè non va bene se rimane completamente secco (neppure se le piante sono caducifoglie). Solo le succulente vanno lasciarle completamente a secco in inverno...
 
Alto