• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inverno asciutto e primavera alle porte...bagno???

Raymond

Aspirante Giardinauta
Ragazzi,
qui in pianura padana è stato un inverno molto asciutto e ora le gelate sembrano essere finite.
Le temperature previste anche per la settimana oscillano tra i 2 gradi notturni ai 19 pomeridiani.
Che dite, meglio iniziare a dar da bere alle piante in giardino?
Anche al prato?

Grazie mille

danielep

Florello Senior
Dipende dalle piante che hai, ma ai cespugli ed al prato non credo serva; ci sono state le nebbie ed ho notato parecchia acqua di condensa sui rami.
Alle piante in vaso senz'altro:)

Raymond

Aspirante Giardinauta
Grazie danielep.
Ho hoste e graminacee (entrambe tagliate alla base), due aceri, leylandii, taxus, gelsomino.

Ora che ci penso il leylandii é messo in una sorta di vasca e quindi paragonabile ad un vaso...
Domani mi sa che una bagnatina gliela do.
Va bene se lo bagno la mattina prima di uscire? Temperatura sarà sui 5 C (E salirà a 19 nel pomeriggio)
Alternativa é la sera quando sarà sui 12, ma poi di notte scende.

Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
Una bagnata a tutte male non fa se la temperatura è qualche grado sopra lo zero ed in aumento durante la giornata.
Ora è comunque meglio la mattina che di sera; meglio sarebbe in mattinata avanzata, ma, si sa, il lavoro …..
Comunque, con le temperature che danno, non farai danni.
In attesa della pioggia (che, quando e se comincerà, farà senz'altro pari con queste giornate):confused:

Alto