• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

invaso dalla digitaria

A

Angelo55

Guest
Salve a tutti ,l'anno scorso ho fatto il prato con i tempi ristretti e soprattutto da solo.Risultato mediocre anche se sempre meglio dello schifo che era prima,dopo la prima comparsa di erba l'ho migliorato con sucessive transemine anche se durante l'estate a causa del tipo di terreno e nonostante l'irrigazione in parte si ritira.L'anno scorso insieme all'erba ha fatto la comparsa anche qualche esemplare di questa infestante che quasi sicuramente è la digitaria sanguinalis e che estirpavo manualmente.Quest'anno a inizio estate ilprato si presentava folto e sicurmente meglio dell'anno prima ma la digitaria è triplicata e mi sta letteralmente invadendo poichè è più forte delle altre.Continuo a estirpare a mano prima che mettano le spighette,ma è una lotta impari,perchè è più velocedi me.Il problema di fondo è che anche i prati idei miei vicini curati male ne sono pieni e non so se l'abbia trasmessa io o me l'abbiano attaccata loroIl problema è che è inutile combatterla se poi questi continuano ad averla.I semi prima poi arriveranno sempre e al momento mi è difficile coinvolgerli nel problema.Se qualcuno ha avuto esperienze analoghe ed ha dei buoni consigli lo ringrazio tanto.Angelo55

E

Eva77

Guest
Ne so qualcosa di questa erba infestante,ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto con un diserbante selettivo caro ma davvero efficace!!!!!Si tratta del GREENEX della bayern EVA77

A

Angelo55

Guest
Grazie della risposta ma potresti dirmi qualcosa di più in proposito:tempi,modalità d'uso e se sopprattutto non intacca il resto del prato che nel mio caso e' composto prevalentemente di festuche varie lolium e un po di poa.

A

ale968

Guest
puo al massimo rallentarlo...ma se la digitaria è gia adulta gli fa poco.
Il prossimo anno dai, appena cadono i fiori della forsithia, un antigerminante tipo Pendulum, pabio, o prodotti similari. Va dato ogni 45 giorni, quindi dovrai fare tre interventi circa....ti risolverà il problema.

A

Angelo55

Guest
Scusa l'ignoranza ma questo antigerminante dovrebbe bloccare la crescita della sola digitaria?Va distribuito uniformemente su tutto il prato?:Grazie.

Alto