A
Angelo55
Guest
Salve a tutti ,l'anno scorso ho fatto il prato con i tempi ristretti e soprattutto da solo.Risultato mediocre anche se sempre meglio dello schifo che era prima,dopo la prima comparsa di erba l'ho migliorato con sucessive transemine anche se durante l'estate a causa del tipo di terreno e nonostante l'irrigazione in parte si ritira.L'anno scorso insieme all'erba ha fatto la comparsa anche qualche esemplare di questa infestante che quasi sicuramente è la digitaria sanguinalis e che estirpavo manualmente.Quest'anno a inizio estate ilprato si presentava folto e sicurmente meglio dell'anno prima ma la digitaria è triplicata e mi sta letteralmente invadendo poichè è più forte delle altre.Continuo a estirpare a mano prima che mettano le spighette,ma è una lotta impari,perchè è più velocedi me.Il problema di fondo è che anche i prati idei miei vicini curati male ne sono pieni e non so se l'abbia trasmessa io o me l'abbiano attaccata loroIl problema è che è inutile combatterla se poi questi continuano ad averla.I semi prima poi arriveranno sempre e al momento mi è difficile coinvolgerli nel problema.Se qualcuno ha avuto esperienze analoghe ed ha dei buoni consigli lo ringrazio tanto.Angelo55