• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Invasione silenziosa

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao a tutti!
In qs giorni di assenza sul forum una delle cose di cui mi occupo è l'invasione silenziosa che si è fatta largo in giardino. A volte li trovo in fila fuori dalla porta! La mamma assaggia, poi se gradisce "sfrugola" ossia emette un verso tipo fusa, e sti pelosetti si catapultano a sbaffare cibo non dalle ciotole ma stando nelle ciotole! zampe comprese! :martello: In foto sembrano molto più grandi di quello che sono.

Beh...buone vacanze a chi resta, buone ferie a chi parte, buon inizio settimana a chi lavora. :D

Silvia

Cynthia

Maestro Giardinauta
Mamma mia:eek:quanti piccolini, e mi sembrano per lo piu' femminucce,che carini:ros:,anche la mamma gatta :hands13::love_4:

scarlet

Giardinauta Senior
Bellissimi !Qualche anno fa è capitato anche a me di avere degli intrusi ,e infatti uno si è accasato.
guardando la foto ho notato che hanno il manto di tre colori,mi hanno detto che quando sono così sono femmine.....sarà vero?

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao! allora mamma gatta è bicolore mentre il papà dovrebbe essere il ns rosso come ho già detto in altro 3d.

Le micie sono 4 tricolore quindi femmine e un bicolore.
Grazie a tutti per i complimenti...riferirò a mamma gatta che con qs caldo è abbastanza irritata. E' tutto il giorno che mi soffia nonostante le abbia dato da mangiare, da bere, e pure per la prole! Il bicolore l'altro giorno ha scoperto la ciotola di sua madre (o l'ha portato lei) e la sera erano tutto fuori dalla porta. Lo spione ha avvisato le sorelle! :D

Carotina, se ti piacciono tanto uno te lo porto in ufficio! :martello::eek:k07:

Vado....è l'ora del thè! :)

Buona serata
Silvia

Coral

Maestro Giardinauta
Caspita assomigliano tanto a quelle due che ho io!! E pensa che una ha quasi 18 anni!!!!! ed è stata salvata dall'abbandono, aveva ancora gli occhi chiusi ed è stata allevata dalla gatta di casa che tre mesi prima aveva avuto i suoi piccoli.:Saluto:

scarlet

Giardinauta Senior
Caspita assomigliano tanto a quelle due che ho io!! E pensa che una ha quasi 18 anni!!!!! ed è stata salvata dall'abbandono, aveva ancora gli occhi chiusi ed è stata allevata dalla gatta di casa che tre mesi prima aveva avuto i suoi piccoli.:Saluto:

I gatti sono l'ottava meraviglia del mondo!!!:love::hands13:

laufi

Giardinauta Senior
beh! come invasione almeno non è pericolosa, :lol:
sono bellissimi, 'sti parac..i quando trovano posticini interessanti si fermano!!!
ne hai da fare!!!!

musig

Giardinauta Senior
sono cosi carini!!!!!! se tutte le invasioni fossero cosi.. tra un po serà uno spettacolo vederli giocare e rincorrersi sul prato!!!!

Pietradiluna

Giardinauta
Carotina per sta volta ti va bene! Vorrà dire che ti farò adottare altro! :lol: :eek:k07:

Laufi sì certo non sono pericolosi ma la mamma è il terrore delle mie micie che ormai non escono più di casa. :martello: Certo sti batuffoli sono adorabili...e mangiano un sacco! :)

Musig già usano il giardino come parco giochi! Hanno colonizzato le sedie sdraio, buttano vasi a terra e tutto ciò che può essere fonte di divertimento. Poi essendo in 5 non hai idea delle corse, lotte, inseguimenti, appostamenti che si fanno. :embarrass

Che fare...so ragaaaaazzi! :lol:

Buona serata

marica

Apprendista Florello
tesoro,finalmente i marmocchi o meglio marmocchie(ma il bicolor e' un maschietto o anche lui e' una femminuccia?)si fanno vedere,ma come sono cresciute/i una meraviglia!!!!!!!!!

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao Mariska,

non ho idea del bicolor perchè non ho ancora avuto il piacere di poter controllare. La mamma li tiene ancora sotto la sua zampa protettrice. Diciamo che se sono fuori in giardino a debita distanza, ferma, faccio respiri regolari, e non disturbo mentre i mici giocano allora posso stare fuori altrimenti soffia finchè retrocedo. Poi per assurdo se ha la panza piena e loro mangiano lei si allontana ma come apro la porta del giardino, si rifionda sui piccoli.
Se ho tenuto bene i conti dovrebbero avere 6 settimane e mezzo. Li ha riportati qui mercoledì scorso dopo 15 giorni di ferie nei giardini dei vicini. :)

Ora prendo la sedia e la frusta (si fa per dire) e vado a darle da mangiare! :martello:

Buona giornata

cipol

Aspirante Giardinauta
complimenti sono bellissimi, sono che sia proprio un tuo merito, ma sicuramente c'è quello per cui te ne prendi cura anche se la mamma ti soffia, in fin dei conti lei ha bisogno di un po' di tempo per fidarsi anche se le dai da mangiare, deve difendere la sua prole!!

laufi

Giardinauta Senior
ma riesci a tenerli tutti?!

poverine le tue gatte, sarà molto protettiva con i suoi piccoli, mi auguro che crescendo i cuccioli si tranquillizzi anche la mamma altrimenti saranno dolori con i tuoi gatti, c'hai da fà eh!!!!!! un abbraccio e buon "lavoro"! :) :lol:

yeye27

Master Florello
Bellissimissimi e teneri e adorabili!!!:love:
e Tu sei un tesoro ad accudurli,complimenti!!:flower:

Un abbraccione
:love_4:
yeye

Pietradiluna

Giardinauta
Una precisazione doverosa altrimenti mi prendo complimenti immeritati!

Il bicolore è prenotato e resterà qui da una zia quindi resterà in giardino. La mamma appena finito di svezzare i mici sarà sottoposta a sterilizzazione e le 4 micine...oddio...io di due sono innamorata ma ne ho già 4 più Mamma Memole (che credo faremo rimettere in libertà qui anche se sinceramente è un dilemma perchè è cmq aggressiva) ma non posso tenerle. Ieri mattina mi ha attaccato e per mia fortuna ha preso il vassoio di polistirolo che usavo per travasare le crocchette nell'altro contenitore. Il mio compagno ha già avuto due o 3 firme sulle braccia. :mazza::(

Le mie micie già protestano e ho saputo che stamattina dall'altra parte di casa mamma gatta ha pestato:mazza: di nuovo la ns micia più anziana che ormai ha escogitato percorsi alternativi per lei (e difficili per noi da controllare dato che entra dal portone di casa!) per venire a casa. Ma la situazione è complicata e i vicini già si lamentano che i gatti son troppi (i miei). Ecco così la situazione è chiara. Io mi limito a mettere loro da mangiare e ad assicurarmi che qualche str... non li faccia sparire. :eek:k07:

Buona giornata

Alto