• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Intonaco muro esterno

fabionik2004

Aspirante Giardinauta
Salve, ho un muretto di cca 10 Mt alto 1,50 mt che delimita il mio guardino. É stato fatto moltissimi anni fa ed attualmente presenta pietre con cemento molto irregolare.
Il muro é esposto all'acqua ed umidità, durante l'inverno le temperature arrivano sotto lo 0.
Vorrei intonacarlo e renderlo omogeneo. Avevo pensato di fare impasto di cemento aggiungendo magari un colorante. Avete qualche consiglio o idea migliore?
Grazie

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 

fabionik2004

Aspirante Giardinauta
Grazie per l'idea, ci avevo già pensato ma il muretto si trova in un viottolo già abbastanza stretto e non vorrei restringerlo ulteriormente, preferirei qualche materiale per intonacare.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
e togliere l'intonaco esistente lasciando mattoni a vista,dopo una pulitura puoi proteggerli con prodotti appositi,come vernici impermeabilizzanti
 

fabionik2004

Aspirante Giardinauta
No preferirei intonacare con cemento e magari aggiungere un colorante se esiste

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 

Similar threads

Alto