Buongiorno a Tutti,
mi presento: sono Paolo, abito in prov. di Novara ed ho trovato quest'interessante Forum nel quale trattate anche di robot rasaerba.
Per cui (per la Vs. felicità
) ho pensato di renderVi "partecipi" della mia situazione.
Esattamente un anno fa ho acquistato ed installato (personalmente) due robot rasaerba Robomow mod. RC312 (ho due terreni/giardini confinanti tra loro ma separati).
Appena terminata l'installazione, dopo la memorizzazione dei percorsi, li ho fatti partire. Tutto bene, ma solo fino a quando non è partito l'Ambrogio che ha mio fratello sul terreno a fianco. E da lì è iniziata la mia telenovela (quando sono vicini al perimetro "della concorrenza" vanno in crisi e si bloccano).
Ho contattato direttamente il Resp. dell'importazione italiana (Persona gentilissima e disponibile) il quale mi ha tenuto sempre aggiornato sui test e prove che la casa madre stava eseguendo in Israele per ovviare a queste interferenze tra segnali concorrenti, purtroppo nel frattempo ho sempre tagliato "a singhiozzo", in combinazione/accordo con mio fratello.
Notizia recente: pare che tutte le aziende costruttrici di robot si siano messe d'accordo e che dal 2017 ognuna avrà un segnale che non interferisce con gli altri già di default (...meglio tardi che mai) quindi Robomow ha abbandonato le modifiche di cui sopra per dedicarsi solo alle nuove direttive. Però frattempo io sono sempre "azzoppato". Ora ho contattato con mio fratello il rivenditore di Ambrogio e tenteremo col cambiare il segnale a quest'ultimo....sperem...
Qualcuno di Voi ha avuto e/o risolto inconvenienti simili?
Ps.
(Grazie Cigolo!)
mi presento: sono Paolo, abito in prov. di Novara ed ho trovato quest'interessante Forum nel quale trattate anche di robot rasaerba.
Per cui (per la Vs. felicità
Esattamente un anno fa ho acquistato ed installato (personalmente) due robot rasaerba Robomow mod. RC312 (ho due terreni/giardini confinanti tra loro ma separati).
Appena terminata l'installazione, dopo la memorizzazione dei percorsi, li ho fatti partire. Tutto bene, ma solo fino a quando non è partito l'Ambrogio che ha mio fratello sul terreno a fianco. E da lì è iniziata la mia telenovela (quando sono vicini al perimetro "della concorrenza" vanno in crisi e si bloccano).
Ho contattato direttamente il Resp. dell'importazione italiana (Persona gentilissima e disponibile) il quale mi ha tenuto sempre aggiornato sui test e prove che la casa madre stava eseguendo in Israele per ovviare a queste interferenze tra segnali concorrenti, purtroppo nel frattempo ho sempre tagliato "a singhiozzo", in combinazione/accordo con mio fratello.
Notizia recente: pare che tutte le aziende costruttrici di robot si siano messe d'accordo e che dal 2017 ognuna avrà un segnale che non interferisce con gli altri già di default (...meglio tardi che mai) quindi Robomow ha abbandonato le modifiche di cui sopra per dedicarsi solo alle nuove direttive. Però frattempo io sono sempre "azzoppato". Ora ho contattato con mio fratello il rivenditore di Ambrogio e tenteremo col cambiare il segnale a quest'ultimo....sperem...
Qualcuno di Voi ha avuto e/o risolto inconvenienti simili?
Ps.
(Grazie Cigolo!)