• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Intelligenza, bellezza, simpatia

Eltuena

Guru Giardinauta
Quando incontrate una persona, cosa vi colpisce di più: la bellezza, la simpatia o l'intelligenza? Certo, l'ideale sarebbe incontrare una persona bella che usi la sua intelligenza con simpatia. Spesso, però, le tre cose non camminano assieme e allora a quale date la preferenza?
Ciao, ciao

taty

Giardinauta Senior
ciao Ele,
diciamo che la prima cosa che guardo in una persona è l'energia che emana, indifferentemente che sia bella, meno bella, l'intelligenza puo' essere solo apparente di solito si manifesta in piu' tempi...e la simpatia per me è alquanto relativa...c'è la simpatia esagerata, di chi deve attirare su di se tutta l'attenzione , c'è quello che sta serio serio, e poi magari ti fa la battuta che ti spiazza dal ridere, ecco forse piu' di tutte queste caratteristiche ciò che mi colpisce è la sensibilità,l'umanità e la profondità di spirito, cerco di andare oltre la battutina, oltre la bellezza e di cercare qualcosa che arricchisce anche il mio spirito.

Spero di averti fatto capire cio' che volevo...
buona giornata...
Taty

A

*Ale*

Guest
La bellezza... Sicuramente e' una cosa soggettiva, il tipo di bellezza che piace a me puo' non piacere ad altri, questo e' scontato, pero' la prima cosa che mi attrae in una persona e' la sua bellezza, mi colpiscono molto gli occhi, la bocca, i capelli ecc ecc
Ale

spot

Maestro Giardinauta
disponibilità, apertura mentale, che secondo me è sinonimo di intelligenza)e sensibilità.
p.s.: se è un uomo e ha anche belle mani e bella bocca..........
pa

S

scorfana

Guest
uhm...domanda intrigante, molto!
Ti posso dire cosa mi colpisce, di primo acchito, in una persona uomo o donna che sia:
quello che mi trasmette!
Risposta banale dirai tu, forse...anzi sicuramente, ma posso assicurarti che fino ad oggi le sensazioni ricevute hanno rispecchiato al 90% quello che poi, in realtà, si è verificato (un margine di errore del 10% è consentito, almeno credo).
Questione di pelle.
Non amo particolarmente gli "effetti speciali", ovvero quelle persone che al primo impatto danno il meglio di sè, quasi fosse una forzatura per piacere in assoluto.
Si vede e percepisce ad occhio nudo che è una "recita" ad uso e consumo dell'interlocutore.
Piuttosto adoro quelle persone, che in sordina e col tempo, ti fanno capire il loro valore.
E non è una questione fisica, cioè dell'apparire.
Nella mia breve vita (oddio...) ho avuto il piacere di conoscere persone ricche dentro, anche se esteriormente avevano mani poco curate o l'abbigliamento trascurato.
Credo che non sia del tutto veritiera la teoria del "siamo esternamente quel che siamo interiormente".
Il disordine, a volte, è un sintomo bohémien.
Inutile dire che questo è solo il mio personale giudizio, non avvalorato da prove scientifiche.
Però... io scorfana di nome e di fatto, ho potuto riscontrare che l'aspetto fisico non è tutto (e meno male!!!)
Scorfi

H

H2O

Guest
Ciao Scorfi,
mi sei piaciuta.
Ritengo che se una persona, anche se il suo aspetto fisico non è quello da Top Model o da palestrato,per me conta poco o niente, ma non sopporto la "non cura di se' " inteso come completa trascuratezza, non bohémien. (sporcizia, per intenderci: quando andavo a Milano in treno, caspita, quante ce n'erano!!)
Così come non mi piacciono quelle persone che, come dici tu, recitano. Dopo due o tre volte, li classifichi al posto giusto e peggio per loro.
Invece mi capita di prendere delle solenni cantonate quando giudico le persone al primo impatto: ho visto che quelle che si presentano carine, alla prima occasione "te la fanno" come si dice - almeno tra colleghi.
Ciao
Paola

Piper

Maestro Giardinauta
Per entusiasmarmi ho bisogno di tutte e 3 le caratteristiche, ovvero bellezza, simpatia ed intelligenza, aggiungiamoci anche la sensibilità e la passione in qualche cosa, che può essere uno sport, un interesse culturale o anche la pesca con mosca o il ricamo, per quanto mi riguarda, basta che mi dimostri che ci sia voglia di fare.
Se proprio devo rinunciare ad una di queste caratteristiche però, potrei rinunciare alla bellezza.

P

Peterpat

Guest
Lo sguardo!
Quello si dice tutto di una persona... ed è fondamentale per capire cosa ti trasmette.
Anche se qualche volta può fare anche danni... ;) ;) ;)

P

pollicina

Guest
volendo attenrsi strettamente al quesito per come è stato posto: rispondo l'intelligenza!
mi dà la stessa vertigine di quando mi affaccio giù da una scolgiera, e vedo il mare, con le sue sfumature, la sua vastità, la sua intrinseca bellezza...... come il mare col suo orizzonte, l'intelligenza ti fa pensare di una persona che non ci siano confini.......

Di solito (o per meglio dire: quelle rare volte che mi è capitato), quando incontro una persona così mi "innamoro", ossia mi lego profondamente (parlo anche di amicizie, anche con donne, insomma nel senso più lato). Stabilisco da subito una profonda intesa intellettuale, che non è detto non mi porti cocenti delusioni in altri ambiti.... chi è intelligente non è necessariamente perfetto!!!!!

lora

Maestro Giardinauta
ciao
se permettete vorrei dire anch io qualcosina..
per prima cosa concordo in tutto con Scorfana, e poi quello che a me colpisce di piu e quello che trovi dentro, nell anima, nel cuore.. tante volte la belezza non conta per niente, perche puoi vedere una persona belissima per quello che ti trasmette, non per la sua belezza esteriore,
l intelligenza?..beh quella sa molte volte essere fasulla..e cosi ti accorgi che non esiste affatto...la simpatia?, forse?....ma non sempre
ciao
lora

H

Hobbit

Guest
Scorfy ha sicuramente ragione...concordo...
però a me colpisce anche la simpatia....quella simpatia non sfrontata... ma gentile....pacata...intelligente (non so se mi spiego)
Mi danno fastidio le persone che devono essere simpatiche a tutti i costi... quelli che basta avere la battuta sempre pronta dicono delle cavolate....e mettono in imbarazzo...
La bellezza non conta.... ci sono altri valori....la bontà... la generosità.... l'altruismo....la saggezza.... ma queste sono doti che a prima vista di solito non si notano....
Ciao

S

SaraMay

Guest
Ciao, non sapevo davvero che su questo forum si trattassero certi argomenti...
altro che noiosi i giardinauti!!! comunque carina la domanda. Se la persona in questione la incontro per la prima volta è difficile che possa dirmi conquistata dalla sua simpatia, quindi opterei per la bellezza :confused: già ma il mio canone di bellezza non rispecchia proprio i gusti generali...avete presente il ragazzo palestrato,vestito all'ultima moda,con un taglio molto cool,abbronzatissimo...ecco tutto il contrario!!!per uno strano scherzo del destino ad attirarmi sono inesorabilmente quelli che la società chiama Gli S****ti...quelli che se ne vanno in giro con l'aria un po' stralunata, che si vestono con la prima cosa che trovano nell'armadio,che preferiscono il concerto nel localino scatafascio -tipo 5 persone al massimo se va bene- alla discoteca, che non si fanno troppi problemi a dire quello che pensano anche se non è x niente di moda, che ascoltano album vecchi e assolutamente non di tendenza...ma sto uscendo dai binari...se lo incontro x la prima volta non so queste cose di lui,giusto? beh,allora diciamo che a colpirmi è un tipo alla Brian Molko, senza trucco e un po' più alto. Ah, e cosa fondamentale è che mi guardi dritta nelle palle degli occhi(citazione da Marge Simpson), mi fa sempre una bella impressione...

A

-Ale-

Guest
Di una persona mi colpisce l'intelligenza e la bonta'. Se è carina o bella (esteticamente) è secondario. Nell'insieme quello che mi colpisce è l'armonia

T

TEX

Guest
Dipende.... se devo conoscere una tipa allora guardo la bellezza ed il fondoschiena, se ci devo uscire con una compagnia allora la simpatia, l'intelligenza se la devo sposare......però non sposerei mai una brutta intelligente!
Ciao

Eltuena

Guru Giardinauta
Quando incontro una persona per la prima volta, la prima cosa che mi colpisce è la bellezza che dopo un paio di minuti lascia il posto alla simpatia (spontanea, sincera, non artefatta o voluta per forza)che a sua volta dopo pochissimo si fa da parte pe mettere in evidenza l'intelligenza intelligente. Se la conversazione va avanti, la persona che mi sta di fronte deve avere altre doti (che avete elencato magnificamente).

Alto