• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insettini bianchi su operculicaria

Kyacchan

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

mi servirebbe un aiuto perché non riesco a identificare gli insettini che mi si sono appollaiati sull'operculicarya decaryi. Sono veramente piccolissimi, assomigliano a un micro residuo di gomma da cancellare. In foto sembrano grandini ma considerate che sono foglie di operculicaria, per cui molto piccole.
Se spruzzo acqua con una certa spinta si staccano.

Ne sapete nulla? :confuso:

33vm9ab.jpg

Grazie dell'aiuto!!! :flower:

Kyacchan

Aspirante Giardinauta
Sono esuvie.... da qualche parte devi avere degli afidi!
Ah, ecco. Ma pensa te quante cose si imparano!! Mica mi ero accorta che non fosse roba "viva", sono piccolissimi!!
Gli afidi stanno pure sull'operculicaria ma rispetto a queste pellacce morte sono pochissimi...sarà perché tratto periodicamente con estratto di ortica, boh. Comunque ti ringrazio per l'aiuto, almeno mi son tolta un pruno!!! :flower:

Alto