• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetticida su melograno si oppure no?

Athel

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
volevo dare del DECIS JET sul mio melograno poichè è popolato da ragnetti, ma ho il dubbio che possa essere dannoso per i frutti che mangeremo (ne stanno già spuntando fuori). Qualcuno che mi dice se lo posso dare oppure se è meglio che utilizzi un altro prodotto (tipo RELDAN 22) meno aggressivo?
Grazie in anticipo.

Athel

Aspirante Giardinauta
Grazie, mi sai anche dire che tipo di acaro è?

acaro.jpg

Athel

Aspirante Giardinauta
Allora devo chiedergli scusa per averlo incolpato ingiustamente e le foglie mangiucchiate sono causate da qualche altro piccolo ospite che trama nell'ombra...
Mentre vado a chiedere scusa ai ragnetti, quale prodotto mi consigli di dare per non ritrovarmi le foglie in questo stato? (grazie ancora per la disponibilità)

foglie-melograno-mangiate_01.jpg

foglie-melograno-mangiate_02.jpg

foglie-melograno-mangiate_03.jpg

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
i piccoli danni sono causati da funghi di scarsa importanza, mentre la prima foto non si capisce molto. La pianta è in vaso o piena terra?

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
se è una sola foglia non serve eseguire nessun trattamento, in caso opposto fai un trattamento insetticida generico.

Alto