• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetticida Runner M (clorpirifos)

erprimo

Aspirante Giardinauta
Buonasera a TUTTI e Ringrazio in anticipo Tutte le persone che aiuteranno un ignorante in materia a cui piace la natura ma che non riesce ad ottenere risultati.
Ho casa con un pò di giardino che ho prontamente riempito con alberi da frutto.
Senza disturbare tanto, non sono mai andato oltre il rame come disinfettante.
Per combattere la cocciniglia, mi è stato consigliato il RUNNER che contiene il Clorpirifos. Un paio di settimane fà ho notato dei ragnetti neri sul ciliegio e ho dato questo prodotto convinto di fare bene. Purtroppo le foglie si sono seccate e spero di non aver perso anche l'albero. Ho letto che il ciliegio non gradisce tanta acqua,potrebbe essere che sia stata l'abbondanza d'acqua a far seccare le foglie. Quando mi avvicino sento come odore di muffa.
Posso fare qualcosa per rimediare?.
Un grazie ancora a tutti

Alto