Questa mattina controllando le mie piante mi sono accorta dell'evidente invasione -improvvisa- di alcuni insettini neri sulla pianta del cetriolo e vorrei capire di cosa si tratta soprattutto per evitare che possano danneggiare, nel caso fossero maligni. Qua sotto allego le foto sperando che qualcuno mi sappia rispondere e nel caso mi possa consigliare qualche rimedio possibilmente naturale da preparare a casa.
specifico che la pianta di cetrioli è stata coltivata in un vaso contenente una palma cicas anche se non penso possa influire perchè quest'ultima non ha mai dato problemi di malattie o parassiti (anche se ho notato che la vicinanza con questa verdura quest'anno l'ha fatta crescere più vigorosa).
specifico che la pianta di cetrioli è stata coltivata in un vaso contenente una palma cicas anche se non penso possa influire perchè quest'ultima non ha mai dato problemi di malattie o parassiti (anche se ho notato che la vicinanza con questa verdura quest'anno l'ha fatta crescere più vigorosa).