• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti molto dolorosi

s1m0n3

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho fatto una ricerca, ma non so se postare qua è la soluzione migliore.
Da quando ho comprato casa, ogni volta che smuovo terra o taglio siepi e di solito dopo le 18 cominciano ad apparire, oltre le solite zanzare, delle specie di moscerini.
Volano, sono piccoli e pungono,cavolo se pungono.
La puntura in se non si sente, non te ne accorgi proprio, ma dopo..

punto rosso con leggero prurito la sera stessa
gonfiore con prurito il giorno dopo con infiammazione (forte calore sopra la pelle)

L'anno scorso 4 o 5 punture alla caviglia e non potevo più camminare dal dolore.

Ieri una puntura sul ginocchio e ho una palla al posto della rotula..ma cosa sono!?!?!? come li combatto?!?!?!e quando avrò un figlio?!?!sono un pò preoccupato..aiutatemii!!!

:baf::baf:

la mia caviglia è la metà di quello che vedete nella foto.

Allegati

• IMG_0299 (2).jpg
    IMG_0299 (2).jpg
    91,5 KB · Visite: 15.468

RunnerBoost

Bannato
e la madonna!! io ti consiglio primo di andare dal dottore,poi appena hai possibilita,ti metti una tutina di quelle bianche che usiamo noi giardinieri per sfalcio erba (costa uno due euro non di piu') e vai in giardino a cercare i bastardi ,poi li porti tipo all'asl o in qualche centro ricerca.cosi sei sicuro,non ho mai visto nulla del genere,se non punture di ragni ,neanche gli scorpioni nostrani ho visto che causano tali effetti.Pensa se ti pungono in faccia cosa succede,meglio sbrigarsi dierei

belpa

Master Florello
sai che succede la stessa cosa da me? io ho fatto disinfestare perchè mi han mangiata viva!

s1m0n3

Aspirante Giardinauta
e la madonna!! io ti consiglio primo di andare dal dottore,poi appena hai possibilita,ti metti una tutina di quelle bianche che usiamo noi giardinieri per sfalcio erba (costa uno due euro non di piu') e vai in giardino a cercare i bastardi ,poi li porti tipo all'asl o in qualche centro ricerca.cosi sei sicuro,non ho mai visto nulla del genere,se non punture di ragni ,neanche gli scorpioni nostrani ho visto che causano tali effetti.Pensa se ti pungono in faccia cosa succede,meglio sbrigarsi dierei

Ciao, grazie delle info, la foto è del danno che mi hanno fatto l'anno scorso..che con crema a base di cortisone in 1 settimana tutto è passato.

L'altro ieri solo sul ginocchio e un braccio..ieri sera invece nulla in quanto mi ero coperto con tuta e maglia a manica lunga.

Ah si..sto eliminando 12 siepi da 2,5 metri di altezza quindi sto martoriando la zona e questi "moscerini" si incazzano!

s1m0n3

Aspirante Giardinauta
sai che succede la stessa cosa da me? io ho fatto disinfestare perchè mi han mangiata viva!

Sei di Castenedolo quindi neanche lontano da me..quanto ti dura? perchè io Faccio anche quello,ma soprattutto per le zanzare..ho pensato ai famosi pappataci..ma non so, le zanzare succhiano, questi li ho visti pungermi su un braccio e la goccia di sangue che usciva..

belpa

Master Florello
dipende dalle precipitazioni. se piove poco arriva a coprire il meseemez. sicuro di non avere piccioni attorno?perchè a me han detto che quel tipo di puntura è dovuta ad un parassita dei piccioni. e da quando abbiam messo gli aghi antipiccioni e non stazionan più qui son diminuite sensibilmente anche questi vampiri in effetti.

s1m0n3

Aspirante Giardinauta
dipende dalle precipitazioni. se piove poco arriva a coprire il meseemez. sicuro di non avere piccioni attorno?perchè a me han detto che quel tipo di puntura è dovuta ad un parassita dei piccioni. e da quando abbiam messo gli aghi antipiccioni e non stazionan più qui son diminuite sensibilmente anche questi vampiri in effetti.

Qui più che altro qualche merlo...passerotti.. ho notato che stanno nelle siepi e nell'erba..

Nieves

Giardinauta Senior
Ma anche se pungono altre persone fanno quell'effetto lì? Magari sei allergico tu... comunque ti consiglio anch'io di coprirti quando fai lavori in giardino.

francoises

Giardinauta Senior
quei moschini da noi si chiamano pappaptaci, e sono quelli responsabili della lesmaniosi dei cani!! sono piccoli e cattivi.. e le punture dolorose e gonfie!! Non c'è rimedio.. a marina di grosseto ne siamo pieni!!! :martello::martello::martello:
Autan a litri!! e vestiti coperti!!!!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
anche io penso siano i pappataci
anche a me fanno quell'effetto, e a mia mamma
al mio lui no
evidentemente noi siamo più sensibili oppure siamo leggermente(forse nemmeno tanto leggermente) allergici alla loro puntura
a me oltre a tutti i sintomi che hai elencato tu, fanno uno strano effetto, il ponfo (la montagnetta gonfia) è durissimo per qualche giorno

qualche litro di off o autan quando vai in giardino è indispensabile(io mi salvo così in genere)

Alto