• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

insalata

kkroz

Giardinauta
all insalata piace il sole battente
???

io direi di no

voi quando t rapiantate le piantine piccoline
cos afate
io dopo averne bruciate 6 perke ho saltato un giorno a dargli lacqua ora le ho coperte con un telo
ke dite?
basta dare acqua tutti i giorni o meglio il telo
o meglio ancora nn lasciarle al sole cocente d agosto tutto il giorno??

quante domandeeeeeeeeeee

grazie

mandarina

Giardinauta
Ciao Kkroz, questo non è il periodo giusto per trapiantare le pianticelle di insalata, non ce la fanno proprio.... il sole le uccide subito.Puoi provare a trapiantarle in un grosso vaso-cassone rettangolare, posto praticamente all'pmbra ed innaffiare copiosamente ogni giorno. Aspetta la fine di agosto per seminare il radicchio rosso autunnale e qualche varietà di lattuga come "le 4 stagioni"o la "lattuga rossa di Trento". Ciao!

focus20rm

Aspirante Giardinauta
anche io ti consiglio di nn mettere l insalata ora... rimanda tutto verso settembre ( cmq quando le temperature calano..)

locan

Aspirante Giardinauta
Ciao, puoi mettere l'insalata ora, ma per far si che cresca giusta, dopo aver seminato, bagnato e coperto con rete antigrandine (altrimenti gli uccellini......) metti un telo di juta a 10 /15 cm di altezza in modo tale da ripararla dal caldo....A presto:Saluto:

Alto