• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insalata con afidi?

B

bux

Guest
Per piacere qualcuno sa dirmi se animaletti piccoli e verdi sull'insalata possono essere afidi? Fatto stà che ho dovuto levare l'insalata perchè non cresceva più! Ho sentito parlare dell'ortica per mandare via le afidi;
non sapevo che anche l'insalata potesse attirarli, o si tratta di qualche altro rompiscatole? ciao

Dario Como

Aspirante Giardinauta
Come gia detto per i pomodori.. per gli afidi... metti a macerare un po di ortiche in acqua.. aspetta qualche giorno e quando, la strana mistura avra l' odore di 'bisonte putrefatto', spruzzalo sulle piante, e naturalmente sugli afidi... penso che suddetti animali preferiscano channel... e allora di fronte a sto fetore se ne vanno.... è un vecchio rimedio, e non è pura chimica

Alto