• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insacchettamento...come si fa?

Paolov77

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

scrivo perchè nel forum non ho trovato nessuna informazione al riguardo, ma sono molto interessato a questa tecnica per la protezione della frutta durante l'estate..

A quel po' che sono riuscito a reperire in rete, l'insacchettamento consiste nel mettere un sacchetto di carta ad hoc intorno al singolo frutto, a partire da fine maggio. In questo modo si dovrebbe essere al riparo da insetti e problemi vari, preservando la frutta in modo totalmente biologico...

La cosa mi interessa molto, dal momento che ho solo una ventina di piante..c'è qualcuno che già usa questa tecnica e può darmi qualche informazione/parere al riguardo?

Grazie!
 

Paolov77

Aspirante Giardinauta
....insomma niente informazioni sul forum?! non c'è nessun appassionato della pesca di Leonforte?
 
Alto