• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

inquietudine postale

S

scardan123

Guest
Sono preoccupato... ho spedito una raccomandata da bologna a milano ormai 14 giorni fa e ancora nisba. Online me la danno sempre "in lavorazione", al numero verde delle poste mi hanno detto che potrebbero anche averla persa ma che loro tanto non sanno niente, ho aperto un reclamo e ho scoperto che il reclamo passa prima per roma poi viene rivolto alla filiale di milano, e comunque non serve a niente, porchissima vacchissima, sono preoccupato, avevo trovato e pagato soldini per un regalo per mia zia, ora non si sa dov'è, quando arriva, SE arriva :burningma

Almeno era spedito e imballato che sembrava 100% un documento, bustone piatto coi pallini di imbottitura, quindi rubato non credo, ma... PERSO ??? (è un medaglione piatto e leggerlo)
Possibile 14 gironi e ancora niente ?!?

Heeeeelp!!!
Milanesi, che ha il vostro ufficio postale di smistamento ?!?

:cry::cry:
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Se speri che ti diano una risposta, prova a chiederlo a loro!
Direzione regionale lombarda Poste Italiane, Milano via Orefici tel. 02-725701
 

Robe

Guru Giardinauta
Azz... Scardan... uno scaltro come te spedisce roba di valore tramite raccomandata??
In ogni cedolino della raccomandata c'è scritto chiaramente che non bisogna farlo perché non si ha nessuna garanzia...
Per queste cose c'è la posta assicurata... o i pacchi sempre assicurati...
Azz

Ti auguro sinceramente che tutto finisca nel modo migliore! :embarrass
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao scardan, hanno giustappunto fatto in questi giorni una serie di servizi televisivi in cui parlano della situazione uffici postali milanesi, che sono un disastro, perché hanno... privatizzato un po' troppo e un po' male, chi ha avuto in appalto ha usato senza ritegno avventizi volanti senza conoscenza dei 'propri polli', con risultati tragici: posta proprio buttata. ora stanno facendo mea culpa, torneranno ai postini fissi per zona, di modo da creare una specie di 'piccoli paesi' come prima, che andavano benissimo. ti auguro che arrivi, la tua raccomandata, non voglio tranquillizzarti giusto per tenerti calmo, ma le raccomandate non necessariamente arrivano veloci... non per farmi i fatti tuoi, ma in che zona abita la zia? anche in mp se vuoi... per orientarti verso l'ufficio di competenza zonale...
 
M

mark96

Guest
io quando spedisco cose di valore o orchidee uso sempre il pacco celere 1!!!!!!!!!!!!!!cmq ti auguro che vada tutto per il meglio !!!!!!!!!!!!!!
 

castelli

Giardinauta Senior
Io per i pacchi arrivati in ritardo, ho sempre fatto reclamo tramite modulo Lettera di Reclamo che ritiri in posta. Dopo averlo compilato in tutte le sue parti, lo consegni ad un ufficio postale che lo invia a Roma e ti da copia timbrata (il tutto gratis).
Mio parere personale: poiche' il fax a Roma arriva pressoche' illeggibile, spedisci a POSTE ITALIANE SPA, CASELLA POSTALE 160, 00144 ROMA, la fotocopia della lettera di reclamo, la stampata della situazione della spedizione dal sito poste.it e possibilmente la notifica via mail dell'avvenuta consegna che richiedi sul sito.
Alleghi anche una lettera dove oltre ad elencare i documenti spediti, scrivi di aver inviato il tutto su consiglio di un operatore del call center delle poste.
Dopodiche, tanta pazienza che i soldi arrivano.
 

musig

Giardinauta Senior
se la posta prioritaria a dicembre ci ha messo 1 mese per consegnare 2 lettere, (semplici ma PRIORITARIE come tutte le lettere) la raccomandata, che non è indicata come consegna nelle 24 ore ti lascio immaginare....
anni fa dovevo spedire un pacchetto. mi sono presa per tempo, circa 1 mese prima e ho detto che DOVEVO essere sicura che arrivasse in tempo. mi hanno risposto con aria sorpresa:"non c'è nulla di sicuro..."
 
S

scardan123

Guest
Ho chiamato mia zia. Le sono intanto arrivati gli auguri di natale spediti il 21 dicembre.
Da un lato la cosa mi consola: staranno smistando ancora fine dic - inizio gen. Però è pazzesco.
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
ti convine spedire a pasqua gli auguri di natale e a natale quelli per pasqua:lol::lol:
a parte gli scherzi penso che anrrivi anche se con notevole ritardo
 

yeye27

Master Florello
Buona serata Scardan...
A mia cugina,che ha un'autorimessaofficina,in zona StazioneCentrale,le è arrivato ieri, il materiale in busta raccomandata,che le avevamo spedito il 16 gennaio.
Vedrai che a giorni,anche a tua zia,arriverà il tuo dono....sperem!!:)

:love_4:
yeye
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La cosa mi preoccupa,dato che ho spedito e devo spedire!A dire il vero una è già arrivata mentre altre 2 non ancora e una spedita prima di quella già arrivata!Cmq io i problemi li trovo sempre con quelle che vanno nel sud!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
No non serve ho provato ma è la stessa cosa,posta normale!Le 2 che parlavo prima le ho spedite ieri l'altro e una (al nord) è arrivata stamattina,l'altra (al sud) non ancora,mentre la terza spedita 5 giorni fà (sempre al sud) non ancora arrivata!ciao ciao
 
S

scardan123

Guest
ARRIVATO! evvai! Dopo solo 21 giorni da bologna a milano le poste hanno coperto la ciclopica distanza di un'ora di treno.
 

zeug49

Florello Senior
Ho chiamato mia zia. Le sono intanto arrivati gli auguri di natale spediti il 21 dicembre.
Da un lato la cosa mi consola: staranno smistando ancora fine dic - inizio gen. Però è pazzesco.

Spedito a dicembre da Bologna un pacchetto postale a Cuneo, causa neve ( dicono loro ) non é mai arrivato!!!!
zeug
 
Alto