• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innesto Noce

Montestregone

Aspirante Giardinauta
Devo innestare un Noce di circa 50 cm di diametro del tronco l'hò già capitozzato ...va innestato a corona visto il diametro ..ora alcuni mi dicono di farlo nel periodo delle altre piante tipo meli ciliegi ecc..altri inveci mi dicono aspetta che faccia caldo almeno sui 25 gradi di giorno ( io sono del Piemonte Ovest ) xchè so nò l'innesto nn attechisce di chi mi devo fidare aveta qualche opinione in proposito ? grazie x le risposte

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
se vuoi provare l'innesto a corona devi farlo al più presto, se no le marze andranno a foglia e si asciugheranno.

Montestregone

Aspirante Giardinauta
Ma le marze le hò in frigo ....controllate ieri sono belle verdi all'interno ( ne hò una bella scorta circa una 20) il problema che su diverse riviste anche di settore tipo vita in campagna dicono di aspettare temperature alte se nò nn attecchisce l'innesto ..mah nn so mi sà che nn ce la faccio ad aspettare dal 23 ( luna crescente ) in po lo innesto e poi vada come vuole al massimo finisce nella stufa hehehe ......tanto a me le noce come pianta manco mi piace ....

Alto