• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

innesto limone su arancio

antonio91

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ho effettuato un innesto di limone su arancio e l'ho coperto con una busta di carta x quanto tempo deve restare?
 

pokerpro781

Aspirante Giardinauta
Io non metto buste e acchiappo sempre. Riusciti quest'anno 3 su 3. La busta toglila. Quando escono le. Foglie

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Antonio81

Giardinauta Senior
solo la busta di carta fa poco ci vuole anche messa quella di plastica sotto e quella di carta sopra e servono per evitare che si disidrati e schermarlo dalla luce diretta del sole io non le levo mai tutte di un colpo... faccio così trascorse le tre settimana che sarebberò il tempo necessario a far spuntare i primi getti taglio le orecchie ai sacchetti lo faccio stare una settimana abbondante così per far aclimatare meglio i nuovi germogli e dopo di ciò taglio tutto il sopra dei sacchetti lasciando attaccato all'agrume come una sorte di cilindro che gli farà sia di protezione dalle intemperie ma indirizzerà verso l'alto i nuovi germogli poi quando i rametti nuovi hanno raggiunto una certa altezza levo tutto e faccio un'impalcatura che sorregga per i primi almeno 3 anni di vita le nuove ramificazione dato che col peso e il vento si potrebbero rompere nel punto li legatura fra porta innesto e marza:ciao:
 
Alto