• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

innesto di una Camellia Nitidissima

loli63cam

Esperto di Camelie
sono in trepida attesa, la gemma stà crescendo.....

2cdhidy.jpg
 

calzamatta

Aspirante Giardinauta
ciao! puoi iluminarmi su come hai fatto? io sabato ho fatto 4 talee sempre di camelia e sono in trepida attesa ancg'io ;-)
 

calzamatta

Aspirante Giardinauta
ciao! puoi iluminarmi su come hai fatto? io sabato ho fatto 4 talee sempre di camelia e sono in trepida attesa ancg'io ;-)
 

loli63cam

Esperto di Camelie
ciao! puoi iluminarmi su come hai fatto? io sabato ho fatto 4 talee sempre di camelia e sono in trepida attesa ancg'io ;-)
Ho preso una delle tante camelie da seme con fiore banale e tagliata a 6,7 cm dal terreno (questa è la parte più bruttta) poi con un coltello si fà un taglio longitudinale detto spacco perchè letteralmente spacca in due il portinnesto, poi si inserisce la marza preparata a cuneo nello spacco avendo cura di far coincidere le bucce. Poi elastico, mastice, e tanta pazienza.
Se curiosi in giro troverai tante foto di innesti realizzati così.
 

calzamatta

Aspirante Giardinauta
grazie! mi sa che è ancora troppo high level per me :-O
pero' complimenti! tienici aggiornati, promette bene!
 
Alto