• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innesto arancio

franzarch

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti volevo chiedere è possibile innestare un arancio già grande con delle marze giovani in questo periodo?
Chiedo questo perché mi trovo delle piante tagliate del tutto (restano solo 2 tronchi a V di 15 cm di diametro ed alto 1 metro).
Il taglio è a 45 gradi, va bene oppure bisogna farlo orizzontale (parallelo al terreno)?
Grazie mille a tutti



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Crimson king

Florello
Ciao, per l'innesto dell'arancio e agrumi in genere é tardi va fatto in maggio giugno. Si usa nel tuo caso l'innesto a corona se ho capito bene poiché la foto non c'é.
 

franzarch

Aspirante Giardinauta
Si innesto a corona.
Una volta largato il ceppo e poi passato il mastice per innesti meglio lasciarlo all'aperto o coprire?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto