• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

innesto arancio (clima)

antonio76

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,
i primi di maggio ho effettuato un innesto in 2 piccole piante di arancio con esito positivo.
volevo chiedervi, siccome da 2 giorni in sicilia fa 1 caldo infernale, secondo voi potrebbe essere 1 problema per gli innesti?
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao,visto che l'esito è stato positivo ed io essendo un Siciliano ti posso assicurare che il caldo è solo un bene,adesso però bisogna mantenere umido il terreno dando l'acqua di sera ed una manciata di concime non farebbe male ,subito dopo la concimazione bagnare tutto in modo tale da scioglire il concime Ciao
 
S

stevenz

Guest
Essendo pure io siciliano ed effetttuando da una vita innesti, posso dirti che il caldo fa solo bene per i tuoi innesti. Attenzione pero': non fare mancare assolutamente acqua alle tue piante innestate. Ti consiglio di coprire gli innesti con rete frangivista, qualora le temperature dovessero superare i 40 gradi centigradi. Potrebbero bruciacchiarsi un po'. Per il resto, acqua e letame.
 
Alto