• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innesti

MissVerde

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi sono nuova del sito e sono una grande appassionata di piante:flower: volevo sapere se sapete fare gli innesti con le orchidee e creare ibride. in caso sapreste indicarmi i passaggi precisi?? grazie a tutti

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao ragazzi sono nuova del sito e sono una grande appassionata di piante:flower: volevo sapere se sapete fare gli innesti con le orchidee e creare ibride. in caso sapreste indicarmi i passaggi precisi?? grazie a tutti

Ciao, per quello che ne so io da un innesto non viene fuori un ibrido, parlo di piante diverse dalle orchidee, per creare un ibrido in maniera naturale in genere deve esserci un'impollinazione tra due specie dello stesso genere o tra due generi compatibili.

In ogni caso mai sentito parlare di innesti su orchidee, magari ci saranno ma io lo ignoro :confuso:

MissVerde

Aspirante Giardinauta
io sapevo che impollinando i semi di orchidee di diversa specie si potevano creare piante ibride... ma non so come procedere..

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
io sapevo che impollinando i semi di orchidee di diversa specie si potevano creare piante ibride... ma non so come procedere..

Si è corretto, ma tu prima parlavi di innesti, che è una cosa ben diversa.

Che orchidee ti piacerebbe ibridare per impollinazione?

MissVerde

Aspirante Giardinauta