• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innestatrice manuale

awalkony

Giardinauta Senior
salve amici,
Scusate se scrivo nella sezione sbagliata ( in caso chiedo di spostare il post nell’apposito sottoforum), ma ho una domanda... in primavera vorrei cimentarmi a fare degli innesti su alberi da frutto in giardino; non avendo mai praticato un innesto e non avendo moltissima manualità avevo deciso di acquistare un’innestatrice manuale che fa tre tipi di innesti. Qualcuno ne ha usate/usa ? La percentuale di riuscita migliora molto? Fate conto che ne ho trovate diverse per circa 30€ percui non molto costose.
Grazie a tutti per i consigli/dritte
 

Waves

Master Florello
Presente! io ce l'ho quella macchinetta là! ;)
Allora.....ne ho fatti un po' su un ciliegio...uno ha preso :):) non so...forse solo fortuna! :)
Non ho fatto altri esperimenti, anche se posso dire che senza non ne era riuscito nemmeno uno :rolleyes:
se i rami non sono enormi fa tagli netti e abbastanza precisi...una cosina carina, per me :ciao:
 
Alto