• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innestare amareno

francofx

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho un vecchio amareno che dovrei abbattere perché in mezzo è cavo e rischio che si spezzi. Dite che si potrebbe salvare il tronco con qualche ramo basso e innestare ciliegie?

francofx

Aspirante Giardinauta
Ecco una foto, io sono nuovo nel senso che ho appena acquistato questa casa è quindi non sono nemmeno sicuro sia un amareno o un ciliegio selvatico. So che fa molti frutti morbidi, acquosi, acidulo ma buoni.

monikk64

Fiorin Florello
forse sono solo io, ma non riesco a vedere nessuna delle due foto....
però questo argomento mi interessa molto, perciò resto in attesa delle risposte anch'io!

monikk64

Fiorin Florello
sto aspettando che appaia Enzio e tuoni "legna da ardere!" è una delle sue frasi preferite! :LOL:
povero albero, brutto buco...
fosse mio -attenzione sono una novellina ignorante perciò non faccio testo-lo taglierei a 30 cm da terra e spererei che butti fuori un getto da innestare quando abbia raggiunto la dimensione di un pollice...
anzi, fosse mio non gli farei proprio niente perchè è un bell'albero, ma se dici che è pericoloso....
però togligli l'edera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
adesso attendiamo gli esperti, la mia dose di stupidaggini l'ho scritta!:p

francofx

Aspirante Giardinauta
Dunque: a me piacerebbe, se possibile, fare qualcosa tipo quel blog che ho linkato prima, tagliando si' molto basso, ma poi innestando sul tronco.