• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

innafiature

marioenzo

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
chiedo aiuto per le mie piate grasse che stanno morendo forse per la troppa acqua. chi mi consiglia il migloior sistema per le innafiature?
grazie,
marioenzo (fiori43@lycos.it)
 

reginaldo

Florello Senior
Se veramente è questione di troppa acqua, per poterle salvare, se il tessuto ivi comprese le radici non sono ancora in marcescenza, occorre cambiare tutto il terriccio possibilmente non bagnato così assorbe l'eventuale umidità ancora presente.
Non esiste un sistema migliore per innaffiare, ma un modo di coltivare le piante succulente: terriccio poroso,drenaggio, luce intensa con alcune a sole pieno,dimensione vaso,concimazione collocazione primavera-estate atunno-inverno e anche innaffiature
Ciao
Reginaldo

[ 16.09.2003, 14:14: Messaggio scritto da: reginaldo ]
 
Alto