• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innaffiatura rosa semiriparata...

prumiao

Giardinauta
Ragazzi ho un dubbio... Ho una rosa in vaso, la Gallica Rosa Mundi... E' posizionata tra il portone e la portafinestra del mio laboratorio... Riceve sole da prima di mezzogiorno fino al pomeriggio (ancora non ha preso le misure col sole di qui :crazy: )... Io mi chiedevo quando e quanto innaffiarla dato che non riceve la pioggia ma è cmq esposta al freddino (di notte è riparata dal portone ma è cmq intorno ai 2°)... Mi aiutate?!?

RosaeViola

Master Florello
Un goccino le andrebbe dato.
Non l'hai mai bagnata da che è iniziato il freddo?
Comunque io direi ogni 20-25 giorni, nel tardo mattino e senza allagarla.

prumiao

Giardinauta
In realtà l' ho messa a dimora da un paio di settimane... Ieri le ho messo un goccino perché la terra mi pareva parecchio asciutta...

ladybug

Giardinauta
Se l'hai appena messa a dimora è meglio che il terreno sia umido, non esagerare e soprattutto tieni presente il rischio gelo... ma se lì ci sono 2 gradi allora secondo me puoi annaffiarla una volta ogni 2-3 settimane circa, non tanto anche perchè col freddo non c'è tutta questa evaporazione...

Alto